Giulia-Ma il cambio automatico in manuale...

la mia giulia 2.0 B-TECH del gennaio 2019 cambia a 6300 giri, provato piu' volte, è un aggiornamento delle ultime versioni, vale anche per la 280
 
la mia giulia 2.0 B-TECH del gennaio 2019 cambia a 6300 giri, provato piu' volte, è un aggiornamento delle ultime versioni, vale anche per la 280
Solo in D o anche in N? Sinceramente preferisco la mia che cambia a 5600 che sono già 600 giri oltre la potenza massima e sono già fin troppi. Mi sempra che abbia veramente poco senso tirare 1300 giri oltre la potenza massima a meno che per qualche motivo (poco logico) sia stato aumentato il regime di potenza massima a parità di potenza.
Mi pare un inutile maggior stress del motore. Comunque se è così direi che lo 0-100 dovrebbe diminuire un po '
 
Concordo che se il motore è fatto per dare la potenza massima a tot giri portarlo oltre un certo aumento è controproducente perché la potenza diminuisce per effetto del rendimento termodinamico ma anche per effetto dell aumento delle forze d attrito molto deleterie sull affidabilità !
 
Manuale sti par di maroni se cambia marcia quando vuole.... (finto manuale)...usare un automatico in manuale non ha tanto senso.. anche se magari la percezione sia che guidi di più auto.... ora non so sulle supercar se il manuale e manuale ciòe non cambia marcia se sono in 4 a 800 giri a 20 km/h il motore si spegne!!e quella marcia rimane per me quello è un cambio in manuale. Stesso in salita tiene marcia fino a limitatore poi mura... o cambi o molli gas...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia giulia 2.0 B-TECH del gennaio 2019 cambia a 6300 giri, provato piu' volte, è un aggiornamento delle ultime versioni, vale anche per la 280
Cambia a 6300 giri anche quando usi il cambio in automatico? La mia cambia a 5600 giri quando usi il cambio in automatico e se lo usi in manuale ho verificato che cambia da sola poco sopra i 6000 giri