Giulia MY2020 - infotainment connesso

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
464
341
126
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Con il model year 2020 è stato finalmente introdotto il tanto agognato sistema di infotainment connesso ad internet.

Per chi lo possiede, ci sono davvero delle funzionalità significative ed utili?

Ovviamente intendo le funzioni utilizzabili in macchina e non quelle da remoto della Connect box che tra l’altro era già disponibile sulle versioni pre MY 2020.

Ad esempio il traffico online per il navigatore poi è stato introdotto? ..so che non era attivo da subito..
 
Per me vale la pena solo per il fatto che sia touch, quindi se per il 80% continui ad usare il rotellone, per le cose dove il rotellone era mega scomodo il touchscreen aiuta molto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il model year 2020 è stato finalmente introdotto il tanto agognato sistema di infotainment connesso ad internet.

Per chi lo possiede, ci sono davvero delle funzionalità significative ed utili?

Ovviamente intendo le funzioni utilizzabili in macchina e non quelle da remoto della Connect box che tra l’altro era già disponibile sulle versioni pre MY 2020.

Ad esempio il traffico online per il navigatore poi è stato introdotto? ..so che non era attivo da subito..

Il traffico ancora non c'è dovrebbe arrivare ad Aprile 2021.
Hanno aggiunto il controllo da remoto dell'auto come la quantità di carburante e pressione gomme.
Hanno anche aggiunto l'aggiornamento automatico di dove parcheggi l'auto.

La novità più utile sarà sicuramente il traffico realtime e per quanto mi riguarda infotainment funziona decisamente meglio della mia 2016 io avevo tantissimi bug mai risolti che qui non si stanno presentando.