Se il caricabatteria è cosrtuito bene non ci sono problemi... quando arriva alla tensione corretta si "ferma".Così accorci la vita alla batteria secondo me
Per poi ricominciare il giorno dopo e così via,e gli elementi si vanno esaurendo....Se il caricabatteria è cosrtuito bene non ci sono problemi... quando arriva alla tensione corretta si "ferma".
Non è proprio così... quando la batteria arriva alla tensione di carica massima non accetta più corrente dal caricabatteria.Per poi ricominciare il giorno dopo e così via,e gli elementi si vanno esaurendo....
esatto, funziona cosi, questo è un caricatore manutentore, non centra nulla con i vecchi caricabatteria solo con raddrizzatore,senza filtro e senza stabilizzatore che erogavano in continuazione corrente, una volta raggiunta la carica, si ferma , se la batteria scende di tensione sotto un certo livello, ricomincia 1 ciclo di carica e cosi, via, se dovesse "sentire " che la batteria non tiene la carica, si accende un led di avaria batteriaNon è proprio così... quando la batteria arriva alla tensione di carica massima non accetta più corrente dal caricabatteria.
Se noti la finezza nel post precedente non ho scritto "si stacca" ma "si ferma", inteso come flusso di elettroni ceduti alla batteria.
Come già detto deve essere un caricabatteria "manutentore" un pò come ad esempio i caricabatteria "tampone".
E' più probabile che la batteria si rovini per eccesso di scarica e che le piastre si solfatino.
Scusa ma alla fine come hai fatto ad aprire il bagagliaio? Oggi mi è successo la stessa cosa. Ho staccato il polo della batteria e chiuso il bagagliaio e adesso non so come aprirlo.ma posso mettere i cavi se il quadro è acceso? non riesco a staccare la batteria perchè non si apre il bagagliaio
Scusa ma alla fine come hai fatto ad aprire il bagagliaio? Oggi mi è successo la stessa cosa. Ho staccato il polo della batteria e chiuso il bagagliaio e adesso non so come aprirlo.
E dove sono posti esattamente?Se hai la possibilità di aprire il cofano motore puoi provare ad alimentare l'auto dai poli predisposti (quelli per l'avviamento di emergenza).
E dove sono posti esattamente?
Ma io ho proprio chiuso il bagagliaio della macchina con il polo staccato (quello che serve per fare esc off) e adesso il bagagliaio non si apre più. C'è qualche modo per aprirlo dal cofano? Inoltre non riesco nemmeno a bloccare le porte della macchina, si blocca solo la portiera del autistaPer il polo negativo basta una parte metallica (es. monoblocco motore), per il positivo se non riesci a identificarlo da solo, ti consiglio di farti aiutare da un professionista.
Ma comunque i poli ci sono nel motore no?Per il polo negativo basta una parte metallica (es. monoblocco motore), per il positivo se non riesci a identificarlo da solo, ti consiglio di farti aiutare da un professionista.
Comunque sul libretto uso e manutenzione del tuo modello è ben spiegato