Giulia proveniente da Leasys senza tagliandi

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
741
762
149
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
buongiorno a tutti, ho acquistato settimana scorsa la mia Giulia da un rivenditore multimarche, la macchina ha 47500 Km, quindi dovrebbe aver fatto due tagliandi, il libretto tagliandi è vergine, bianco .... La macchina è perfetta,in garanzia fino al 14 Febbraio 2020, la perizia Leasys riporta i Km giusti, oltretutto la perizia è di marzo 2019, quindi la macchina è stata ferma mesi, cosa che mi era già stata anticipata dal mio carrozziere al quale la avevo fatta vedere, i miei problemi sono due, il primo è che non avendo dati, il computer dice che il periodo di assistenza è scaduto, non so se sono stati eseguiti i tagliandi e quindi ne farò fare uno al più presto, in assistenza Alfa mi dicono che sono stati eseguiti i richiami, è stata sostituita la batteria e una non meglio specificata centralina, farò una estensione della garanzia, da febbraio, ma fino ad allora in pratica la macchina non è in garanzia, qualcuno sa darmi qualche consiglio ?
 

Allegati

  • ASTZ5526.jpg
    ASTZ5526.jpg
    377.2 KB · Visualizzazioni: 475
  • FROP3466.jpg
    FROP3466.jpg
    354.6 KB · Visualizzazioni: 409
Non ho capito, forse il computer si riferisce al periodo in noleggio leasys...cmq se fai fare il tagliando in rete ufficiale, la garanzia è preservata.
 
Non ho capito, forse il computer si riferisce al periodo in noleggio leasys...cmq se fai fare il tagliando in rete ufficiale, la garanzia è preservata.
ciao, oggi in assistenza mi hanno detto che per quanto riguarda il tagliando non ci sono problemi (e vorrei vedere, lo pago !), se invece ci fosse qualche guasto per avere la copertura dovrei portare le copie delle fatture dei tagliandi ...
 
Chi ti ha venduto l'auto ti deve dare la garanzia, a prescindere da qualsiasi altra condizione.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
È molto strano che una società di noleggio non abbia fatto i tagliandi presso rete ufficiale. Almeno quello dei 20k dovresti averlo, in Alfa non risulta nulla?
 
  • Like
Reactions: kormrider e enzobig
La mia presa a noleggio da Leasys ha fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale ma nessuno di questi è stato riportato sul libretto della manutenzione in quanto ci sono le fatture che l’officina fa alla società di noleggio che fanno fede.
Ad ogni modo non è obbligatorio che la manutenzione venga fatta presso centri autorizzati, è sufficiente che siano convenzionati con Leasys
 
La mia presa a noleggio da Leasys ha fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale ma nessuno di questi è stato riportato sul libretto della manutenzione in quanto ci sono le fatture che l’officina fa alla società di noleggio che fanno fede.
Ad ogni modo non è obbligatorio che la manutenzione venga fatta presso centri autorizzati, è sufficiente che siano convenzionati con Leasys
pare strano anche a me che non ci sia traccia dei tagliandi, proverò domani ad andare in un altro centro autorizzato alfa, anche Leasys dovrebbe essere sensibile al problema, vedrò se tramite il commerciante che me la ha venduta, persona disponibilissima, si può riuscire a fare un quesito a Leasys, vi aggiornerò ...
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito, forse il computer si riferisce al periodo in noleggio leasys...cmq se fai fare il tagliando in rete ufficiale, la garanzia è preservata.
ciao, sono stato in due officine autorizzate vicine a me, io abito a La Spezia, la prima la ho scartata per la poca disponibilità del proprietario, nella seconda la figlia del proprietario è ragazza gentilissima e disponibile, mi ha stampato la storia assistenziale della mia Giulia e mi farà sapere per una estensione, farò comunque un tagliando generale in vista di un paio di viaggetti che ho in preventivo, secondo te un tagliando in rete ufficiale supplisce alla mancanza degli altri tagliandi ? la macchina ha fatto una unica campagna la "6116" la ha fatta il 03/01/2017, quindi prima della consegna, visto che è stata immatricolata il 29/12/23017, ma la garanzia è valida da 14/02/2018, nella Storia Assistenziale che mi hanno stampato, è specificato "nessuna limitazione di garanzia da mostrare" cosa ne pensi, anzi cosa ne pensate ? nel frattempo ho fatto qualche centinaio di Km la macchina è spettacolare, di una sensibilità unica, mai avuta un'auto così e ne ho avute tante ...