Giulia proveniente da Leasys senza tagliandi

Ciao Enzo complimenti è bellissima.

Ti consiglio vivamente di non aspettare i responsi di concessionari e società di noleggio e di far cambiare immediatamente olio, filtro olio, filtro aria aspirazione e non ultimo il filtro del gasolio. Cerca di rifornire costantemente con gasolio Premium in modo tale da mantenere la massima efficienza del motore e di tutto il sistema d'alimentazione e iniezione.
 
Si cambia subito perché senza saperlo magari stai usando auto con ancora olio delle fabbrica.... togli tappo dove si mette olio e vedi se c’è melma dentro olio è gelatinoso la Giulia diesel tiene solo 3.6 litri di olio ...fa presto a diventare miele....
 
Fai un tagliando ufficiale e non avrai problemi. La garanzia non si perde.
 
Fai un tagliando ufficiale e non avrai problemi. La garanzia non si perde.
ringrazio tutti per i consigli, ho già appuntamento per il tagliando e pare comunque che leasys mi mandi le coppie delle fatture relative ai tagliandi ... vedremo ... saluti
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Leasys è società sotto il controllo FCA e tutte le manutenzioni solitamente passano attraverso il loro grupp, a differenza di altri tipo ALD arval ecc che vanno anche fuori rete.

Se la manutenzione antecedente è disgraziatamente fatta fuori rete, è quasi inutile pagare il prolungo di garanzia. Verifica attentamente le clausole
 
  • Like
Reactions: enzobig e None
buongiorno a tutti, ho acquistato settimana scorsa la mia Giulia da un rivenditore multimarche, la macchina ha 47500 Km, quindi dovrebbe aver fatto due tagliandi, il libretto tagliandi è vergine, bianco .... La macchina è perfetta,in garanzia fino al 14 Febbraio 2020, la perizia Leasys riporta i Km giusti, oltretutto la perizia è di marzo 2019, quindi la macchina è stata ferma mesi, cosa che mi era già stata anticipata dal mio carrozziere al quale la avevo fatta vedere, i miei problemi sono due, il primo è che non avendo dati, il computer dice che il periodo di assistenza è scaduto, non so se sono stati eseguiti i tagliandi e quindi ne farò fare uno al più presto, in assistenza Alfa mi dicono che sono stati eseguiti i richiami, è stata sostituita la batteria e una non meglio specificata centralina, farò una estensione della garanzia, da febbraio, ma fino ad allora in pratica la macchina non è in garanzia, qualcuno sa darmi qualche consiglio ?

È successo anche a me con una Giulietta, per fortuna aveva 31.000 km e ho fatto subito il tagliando, avrei dovuto farlo a 20.000 km. La mia conclusione è che leasys, come altri noleggi, non i spendono una lira per la manutenzione e dopo l’acquisto noleggiano l’auto 6 mesi, 1 anno e si detraggono l’IVA. Non fanno manutenzione e rivendono l’auto quasi nuova. Si spende meno a comprarle e si rischia un pelo. Fa parte del gioco. La mia è andata bene tranne un richiamo per il cambio automatico con il robot del cambio mal programmato, faceva slittare la frizione. Ora ho 75.000 km e la macchina è una bomba. Michele
 
  • Like
Reactions: kormrider
Propendo anch'io per la tua idea e cioè che Leasys cerchi di massimizzare i margini anche attraverso le modalità di manutenzione dei suoi veicoli. Tutto normale ovviamente... almeno per loro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
pienamente daccordo, ma la garanzia del venditore, che c'è, è un'assicurazione, e copre quel che copre, non è la garanzia della casa ...
io nelle tue stesse identiche condizioni ho avuto garanzia totale meccanica motore cambio pari a quella della casa madre con annessa assistenza stradale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parla con il call center Alfa Romeo, spiega tutta la situazione e chiedi come sistemarla.
Io ero messo anche peggio.
Ho concordato con Call Center e Officina di fare il tagliando completo e cambio olio ( sono a pochi giorni dai 3 anni quindi dovevo fare quello dei 60000km) e il cambio olio lo richiedeva l'auto.
Il computer di bordo diceva manutenzione scaduta.
E in fine dovevo sostituire il body computer per una condensa su un connettore.
Succo del discorso 780€ di fattura del body passata in garanzia.
Ho fatto tagliando completo ed oil care a 310€.
Ora con la fattura del tagliando e cambio olio l'auto verrà trattata come un'altra qualsiasi Giulia.
 
  • Like
Reactions: enzobig