- 24 Settembre 2019
- 131
- 44
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 Turbo
Ciao a tutti, mi trovavo fuori casa 485km con service appena scaduto (di solito lo faccio ogni 10000km invece dei 15000 prescritti) e l'urgenza di fare cambio olio e filtro nel minor tempo possibile (e per principio senza spendere i 30 euro al litro più iva per il Selenia Digitek 0w30 chiestimi dall'officina Alfa di zona, tra l'altro a casa ne ho nove litri ma non li avevo al seguito) e l'urgenza di rientrare a casa mi ha "costretto" ad arrangiarmi.
In Alfa ho acquistato i filtri olio originali (uno di scorta) e da un ricambista auto 6 litri di Motul 0w30 con specifica fiat prescritta per la 2.0 .
50 euro per farli montare da un'officina che ha fatto un bel lavoro con tanto di vari controlli , gomme, livelli ,azzeramento service e una bella pulizia interno vano motore a mano con pezzuola.
Premetto che cambierò a 10000km voi che dite torno al selenia o resto in motul?
avete esperienze?
In Alfa ho acquistato i filtri olio originali (uno di scorta) e da un ricambista auto 6 litri di Motul 0w30 con specifica fiat prescritta per la 2.0 .
50 euro per farli montare da un'officina che ha fatto un bel lavoro con tanto di vari controlli , gomme, livelli ,azzeramento service e una bella pulizia interno vano motore a mano con pezzuola.
Premetto che cambierò a 10000km voi che dite torno al selenia o resto in motul?
avete esperienze?