Giulia Q2 sulla neve - Mie impressioni

Ciao a tutti, oggi giornata di neve sulla mia nuova giulia Q2 è andato tutto bene fino a quando mi sono bloccato in una strada dove la neve era molto alta. Sulla mia vettura ho installato il pack-performance con il differenziale autobloccante ma ho notato che, nella mia situazione, slittava una ruota posteriore e l'altra no!!!! Come faccio, in questi casi, ad attivare l'autobloccante?? La macchina era settata sulla A,
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, oggi giornata di neve sulla mia nuova giulia Q2 è andato tutto bene fino a quando mi sono bloccato in una strada dove la neve era molto alta. Sulla mia vettura ho installato il pack-performance con il differenziale autobloccante ma ho notato che, nella mia situazione, slittava una ruota posteriore e l'altra no!!!! Come faccio, in questi casi, ad attivare l'autobloccante?? La macchina era settata sulla A,
Grazie

Quindi, correggetemi se mi sbaglio, questo comportamento è da differenziale torsen e non da LSD

Differenziali autobloccanti: facciamo chiarezza
 
Esatto, sembra che sia a slittamento limitato!!!!
 
Esatto, sembra che sia a slittamento limitato!!!!

Io dicevo il contrario, che il torsen con una ruota senza aderenza non trasferisce coppia all’altra(almeno questo si legge sul web)

L’unica soluzione in questi casi è accarezzare il freno mentre si accelera
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e GioSax
Ciao a tutti, oggi giornata di neve sulla mia nuova giulia Q2 è andato tutto bene fino a quando mi sono bloccato in una strada dove la neve era molto alta. Sulla mia vettura ho installato il pack-performance con il differenziale autobloccante ma ho notato che, nella mia situazione, slittava una ruota posteriore e l'altra no!!!! Come faccio, in questi casi, ad attivare l'autobloccante?? La macchina era settata sulla A,
Grazie



Smanettino in D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto