Giulia Quadrifoglio Gomme Invernali

ciccodb

Alfista principiante
18 Novembre 2019
2
3
14
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Quadrifoglio
Altre Auto
595 Competizione, Maserati Granturismo
Buongiorno a tutti :)

Ho creato questa nuova discussione per capire i vostri feedback e opinioni sulle migliori gomme invernali da montare sulla mia nuova Giulia Quadrifoglio MY20. Io di base sono indeciso sulle Pirelli e sulle Michelin, con un piccolo vantaggio a favore delle Pirelli in quanto preferisco dare i soldi e comprare italiano piuttosto che francese ;), ma sono comunque aperto a tutte le opzioni disponibili.
Ho controllato il sito della Pirelli e per la Giulia Q vengono suggerite le SottoZero 2, che a livello di prestazioni (sempre basandomi sul sito Pirelli) sono le peggiori se comparate con le PZero Winter e le nuove SottoZero 3. Vi allego i screenshot sotto.
Detto questo, da libretto io posso montare le 245/35 R19 93V (M+S) e le 285/30 R19 98V (M+S).

Grazie mille a tutti e attendo i vostri feedback :cool:;)
 

Allegati

  • PZero Winter.png
    PZero Winter.png
    11.7 KB · Visualizzazioni: 171
  • SottoZero 2.png
    SottoZero 2.png
    14 KB · Visualizzazioni: 109
  • SottoZero 3.png
    SottoZero 3.png
    10.6 KB · Visualizzazioni: 123
Io ho provato sia le Pirelli sottozero che adesso le Michelin Alpin, hhhmmm, sul bagnato molto meglio le Michelin, almeno dal sederometro, sull’asciutto un po meglio le Michelin, comunque in confronto alle gomme estive sembra di guidare sempre su una strada ghiacciata😱🙈😎! Non vedo l’ora di rimontare le estive, Michelin pilot sport 4S all’anteriore e pilot supersport all’posteriore👍, fantastiche! Provate anche le Pirelli, ma “tengono” meno e durano la meta km.
Saluti.