Perdonate la mia poca dimestichezza coi forum, provo a scrivere qui qualche piccolo problemuccio che ho con la Giulia sperando di non aver sbagliato sezione:
- ho notato che il concessionario che mi ha venduto l’ auto ha sostituito la batteria con una di dimensioni leggermente più piccole rimuovendo anche il blocca batteria avvitato sul fondo che io trovato nel vano del kit di gonfiaggio… la batteria in questo modo oscilla rischiando di danneggiarsi o danneggiare il faro posteriore un lavoro da veri professionisti… per questo motivo stò cercando la batteria originale montata in modo da ancorarla saldamente: i vari rivenditori offrono sia la 80 ah che la 95 ah, mi sapete dire quale è l’ originale? Sapete che marchio monta in origine?
Inoltre nel kit di riparazione ho 2 inserti da circa 10x1 cm che non contengono nulla? Sapete se dovrebbe esserci qualcosa?
- noto gli scarichi un pò sporchi di incrostazioni nere, uso normalmente 100 ottani e solo all’ occorrenza 95, pensate possa non bruciare bene qualche cilindro? ( il minimo è regolare ma da fermo in folle sento leggermente ondeggiare la macchina, poi spingendo a parte qualche scoppiettio scenografico non la sento perdere accensioni, come mi suggerito la tengo in D per evitare lo spegnimento dei cilindri)
- nei giorni scorsi mi si è aperto il paraurti anteriore all’ altezza dell attacco col parafango ( in realtà si notava già un accoppiamento non preciso). Portata dal carrozziere mi ha fatto notare che l’ attacco paraurti era stato riparato malamente con graffe e colle anche se di urti non ne ha rilevati. Conoscendo la storia della vettura che riporta già un paraurti cambiato in garanzia dal conce ho pensato che il problema potesse essere legato alla forza torcente dello spoiler sottoscocca che danneggia gli attacchi ( unica alternativa è che qc abbia finto di cambiarlo in garanzia e poi se lo sia venduto). Purtroppo la riparazione prevede la sostituzione del paraurti con un danno di 1400 eur qualcuno ha avuto simili esperienze?
Grazie per le risposte…
- ho notato che il concessionario che mi ha venduto l’ auto ha sostituito la batteria con una di dimensioni leggermente più piccole rimuovendo anche il blocca batteria avvitato sul fondo che io trovato nel vano del kit di gonfiaggio… la batteria in questo modo oscilla rischiando di danneggiarsi o danneggiare il faro posteriore un lavoro da veri professionisti… per questo motivo stò cercando la batteria originale montata in modo da ancorarla saldamente: i vari rivenditori offrono sia la 80 ah che la 95 ah, mi sapete dire quale è l’ originale? Sapete che marchio monta in origine?
Inoltre nel kit di riparazione ho 2 inserti da circa 10x1 cm che non contengono nulla? Sapete se dovrebbe esserci qualcosa?
- noto gli scarichi un pò sporchi di incrostazioni nere, uso normalmente 100 ottani e solo all’ occorrenza 95, pensate possa non bruciare bene qualche cilindro? ( il minimo è regolare ma da fermo in folle sento leggermente ondeggiare la macchina, poi spingendo a parte qualche scoppiettio scenografico non la sento perdere accensioni, come mi suggerito la tengo in D per evitare lo spegnimento dei cilindri)
- nei giorni scorsi mi si è aperto il paraurti anteriore all’ altezza dell attacco col parafango ( in realtà si notava già un accoppiamento non preciso). Portata dal carrozziere mi ha fatto notare che l’ attacco paraurti era stato riparato malamente con graffe e colle anche se di urti non ne ha rilevati. Conoscendo la storia della vettura che riporta già un paraurti cambiato in garanzia dal conce ho pensato che il problema potesse essere legato alla forza torcente dello spoiler sottoscocca che danneggia gli attacchi ( unica alternativa è che qc abbia finto di cambiarlo in garanzia e poi se lo sia venduto). Purtroppo la riparazione prevede la sostituzione del paraurti con un danno di 1400 eur qualcuno ha avuto simili esperienze?
Grazie per le risposte…