Giulia Quadrifoglio: quante ne hanno fatte fino ad ora?

Easy

Alfista principiante
8 Giugno 2020
22
32
24
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
QV
Altre Auto
Tedesche
...curiosità: qualcuno per caso ha idea del numero di Quadrifoglio prodotte?
Sarebbe interessante anche conoscere la suddivisione per anno, colore e per tipologia di trasmissione...
 
Per l’Italia ne hanno prodotte sicuramente poche, visto che Monti, per “salvare” l’Italia, introdusse il superbollo. E questo la rende invendibile da noi, purtroppo!!!!!
 
Se di interessa ho trovato le vendite dal 2017 in Germania

2072 Mercedes AMG C63S,
513 BMW M3
507 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
59 Cadillac CTS-V
19 Cadillac ATS-V
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per l’Italia ne hanno prodotte sicuramente poche, visto che Monti, per “salvare” l’Italia, introdusse il superbollo. E questo la rende invendibile da noi, purtroppo!!!!!
No.......il superbollo lo inventò Berlusconi, dopo Monti lo inasprì ancora di più fino a uccidere un mercato che stava già soffocando.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Scommetto più che in Italia...
Lo penso anch'io, proprio per la questione "superbollo" che come detto prima ha ammazzato questo mercato.
Io avrei preso la Q, ma onestamente è troppo, in pochi anni ti compri due volte l'auto....
E non c''è verso che lo tolgano, anche se non ricordo chi l'aveva proposto, ma ovviamente nemmeno preso in considerazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
...purtroppo è proprio così ed è una particolarità che non capirò mai: le auto italiane se le devono "godere" gli altri!!!
Che peccato! Io non avrei avuto dubbi, l'avrei sicuramente presa! Tra l'altro, allo stato attuale, si trovano usate a prezzi molto interessanti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella questione ci si può inserire anche la VELOCE 280 cv...non capisco perché non hanno fatto da subito la 250 cv...ne avrebbero vendute molte di più...mah...andando avanti così ci troveremo a guidare solo le "emozionanti" auto elettriche o suv....