Giulia Quadrifoglio: quante ne hanno fatte fino ad ora?

Se di interessa ho trovato le vendite dal 2017 in Germania

2072 Mercedes AMG C63S,
513 BMW M3
507 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
59 Cadillac CTS-V
19 Cadillac ATS-V
Quindi quasi quante M3 a casa loro è molto consolante
 
  • Like
Reactions: zagatolino e VURT
Se posso permettermi.... il super bollo è una delle tante,troppe, stronzate italiane...punto.

Ad aggravare la situazione ci si è messo pure il fisco che di fatto ti "adocchia" se compri un'auto con tot. cavalli o con cilindrata superiore a quella "tollerata",... altra stronzata ancora più grossa.

La conseguenza è che siamo (purtroppo) condizionati nelle scelte da "parametri fiscali" e non da considerazioni tecniche, come dovrebbe essere.

Qualcuno (di buon senso) aveva proposto di eliminare il "bollo" e (a compensazione) di aumentare di qualche centesimo i carburanti, ovvero consumi di +, paghi di +.... proposta naturalmente bocciata.

Una soluzione c'è,... trasferirsi in un'altro paese, dove non ti rompano i coglioni ad ogni piè sospinto (cosa che farò tra un paio d'anni) .... o magari ci compriamo il monopattino....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Beh, che il fisco ti "adocchi" è più che ovvio. Se compri una macchina da 90mila cucuzze, che costa 5mila l'anno di bollo e super, DEVI avere un reddito adeguato, è indiscutibile
 
  • Like
Reactions: zagros
Mi spiace ma ti sbagli e di grosso anche.....
Berlusconi mise il superbollo con parametri 10€/Kw oltre i 225
Monti lo inasprì 20€/Kw oltre i 185
Il Superbollo anche quando lo inserì Berlusconi ci fu un calo di vendite di auto sportive, non si può negare, ovvio che andando a toccare una minore fetta di auto fece meno strage, complice ovviamente anche la tassa diciamo... più "accettabile"
Chiaro che poi con Monti ci fu un tracrollo, ma fu il secondo e ben più tragico.
Ma ripeto, che inventò il Superbollo cosi come lo vediamo oggi solo con paramentri diversi fu Berlusconi.
Questo è quanto.
Ancora tasse sull'auto: ma fu proprio Berlusconi a togliere il superbollo
 
- Informazione Pubblicitaria -
In Germania la Qv paga qualcosa come 245€ di bollo .solo perche supera la soglia ammessa di CO 2 altrimenti il bollo e calcolato pari a 2€ ogni 100CM3
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
In Germania la Qv paga qualcosa come 245€ di bollo .solo perche supera la soglia ammessa di CO 2 altrimenti il bollo e calcolato pari a 2€ ogni 100CM3
avendo comprato una mito veloce, con 170cv, trovo assurdo e da criminali dover ogni anno pagare circa 385 euro, una follia, da rivoluzione
 
avendo comprato una mito veloce, con 170cv, trovo assurdo e da criminali dover ogni anno pagare circa 385 euro, una follia, da rivoluzione

In Campania si paga ancora di più
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Beh, che il fisco ti "adocchi" è più che ovvio. Se compri una macchina da 90mila cucuzze, che costa 5mila l'anno di bollo e super, DEVI avere un reddito adeguato, è indiscutibile

Come mai il fisco non ti chiede dove prendi i soldi quando vanno a equitalia con cifre abbondantemente superiori a quella da pagare in origine. Se le devi dare a loro, non sei soggetto a controllo, se ti vuoi comprare un bene devi giustificare.
 
Vi riporto un breve riepilogo sulle "tasse" che gravano sull'auto in Europa.
Tasse auto in Europa: quanto si paga negli altri Paesi UE
Un parente che è stato in Danimarca, per qualche settimana negli anni 90', riportava che li sono in pochi a potersi permettere un'auto di proprietà per colpa dell'elevata tassazione, sarà ancora così?
L'Italia, se non sbaglio, ha le maggiori accise sulla benzina, seconda solo dopo i Paesi Bassi.
Una delle tante cose che non si prendono in esame, è, ad esempio l'alto costo delle tariffe autostradali, anche li credo siamo imbattibili, e le nostre autostrade non si possono lontanamente paragonare alle autostrade tedesche o Svizzere, ad esempio...
 
Vi riporto un breve riepilogo sulle "tasse" che gravano sull'auto in Europa.
Tasse auto in Europa: quanto si paga negli altri Paesi UE
Un parente che è stato in Danimarca, per qualche settimana negli anni 90', riportava che li sono in pochi a potersi permettere un'auto di proprietà per colpa dell'elevata tassazione, sarà ancora così?
L'Italia, se non sbaglio, ha le maggiori accise sulla benzina, seconda solo dopo i Paesi Bassi.
Una delle tante cose che non si prendono in esame, è, ad esempio l'alto costo delle tariffe autostradali, anche li credo siamo imbattibili, e le nostre autostrade non si possono lontanamente paragonare alle autostrade tedesche o Svizzere, ad esempio...

Da quello che ho letto sembra di capire quanto uno Stato riesce ad incassare sulle tasse che investono le auto. Ma questo dato non si riferisce a quanto costa in un determinato paese mantenere un’auto. Quindi se la Germania ha un parco auto maggiore del nostro, è chiaro che incassa più dell’Italia. Ma a parità di auto, quanto costa ad un tedesco, piuttosto che ad un francese, rispetto ad un Italiano?
 
  • Like
Reactions: DanyMad e kormrider
X