Giulia: quanto vi è durato l'olio?

Quindi nelle diesel l'avvertenza indica anche fra quanti km va cambiato l'olio? Nella mia benzina dice solo cambiare olio e stop.
Credo che sia solo un messaggio per ricordare la scadenza standard di 30.000Km. Ne ho visto uno analogo anche 1000Km prima dei 20.000 del primo tagliando, apparivano solo all'avvio accompagnati da un "beep".
E' probabile che se dovesse esserci la necessità di cambiare l'olio prima dei 30K appaia solo un "cambia olio" senza nessuna indicazione del chilometraggio (da intendere quindi come un "prima possibile").
 
Una circolare interna invita ad intervalli di manutenzione ogni 20.000 km sul 2.2 diesel.
Sulla mia, dopo il service, effettivamente la percorrenza residua è calcolata sulla base di 20.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una circolare interna invita ad intervalli di manutenzione ogni 20.000 km sul 2.2 diesel.
Sulla mia, dopo il service, effettivamente la percorrenza residua è calcolata sulla base di 20.000 km
Non solo una circolare interna. Sul mio LUM è indicato un intervallo di 15.000 Km per il benzina e 20.000 Km per il diesel per la manutenzione programmata (che teoricamente non coincide con il cambio olio).