Giulia Restyling

La mia non è male, la cosa importante è che non aumentino il peso per migliorare la silenziosità...
Nella mia trovo un pochino sotto tono, e migliorabili, alcuni aspetti relativi al rumore, non so se la cosa possa dipendere dal fatto che si tratta di una produzione di LUG 2016:
-) rumore proveniente dalla zona sportelli anteriori/specchietti, avvertibile in maniera evidente dai posti anteriori, già ad andature un pò inferiori a quelle autostradali.
-) rumore di rotolamento dei pneumatici (in particolare i posteriori), anche questo si avverte prevalentemente dai sedili anteriori.
-) un pò troppa "presenza" del motore, superati i 2000 rpm.
Seduti al posteriore il comfort acustico mi pare sensibilmente migliore rispetto ai posti davanti.
A livello di vibrazioni e "ruvidezza" invece direi che siamo già su livelli di eccellenza per la categoria. Oltretutto le sospensioni fanno un lavoro eccellente, non solo a livello di handling, ma anche a livello di comfort.
Secondo me il miglioramento di quei dettagli acustici non richiede grossi interventi per raggiungere il livello dei migliori, e di sicuro non richiede l'impiego di grosse quantità di materiali (pesanti) ...
E' più facile che arrivi qualche kg in più a causa dell'introduzione dei vari dispositivi necessari per l'evoluzione della guida assistita...
 
Ultima modifica:
Nella mia trovo un pochino sotto tono, e migliorabili, alcuni aspetti relativi al rumore, non so se la cosa possa dipendere dal fatto che si tratta di una produzione di LUG 2016:
-) rumore proveniente dalla zona sportelli anteriori/specchietti, avvertibile in maniera evidente dai posti anteriori, già ad andature un pò inferiori a quelle autostradali.
-) rumore di rotolamento dei pneumatici (in particolare i posteriori), anche questo si avverte prevalentemente dai sedili anteriori.
-) un pò troppa "presenza" del motore, superati i 2000 rpm.
Seduti al posteriore il comfort acustico mi pare sensibilmente migliore rispetto ai posti davanti.
A livello di vibrazioni e "ruvidezza" invece direi che siamo già su livelli di eccellenza per la categoria. Oltretutto le sospensioni fanno un lavoro eccellente, non solo a livello di handling, ma anche a livello di comfort.
Secondo me il miglioramento di quei dettagli acustici non richiede grossi interventi per raggiungere il livello dei migliori, e di sicuro non richiede l'impiego di grosse quantità di materiali (pesanti) ...
E' più facile che arrivi qualche kg in più a causa dell'introduzione dei vari dispositivi necessari per l'evoluzione della guida assistita...
Confermo in pieno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo anch'io, a me sembra molto silenziosa e sospensioni top. Specchietti anteriori si sentono, ok, ma niente di particolarmente fastidioso.
Credo che già con i vetri dei finestrini stratificati i decibel si abbattano molto, e l'aumento di peso credo sia quasi impercettibile (suppongo che il cristallo sia leggermente più spesso essendo appunto fatto di due strati con in mezzo la pellicola).
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo anch'io, a me sembra molto silenziosa e sospensioni top. Specchietti anteriori si sentono, ok, ma niente di particolarmente fastidioso.
Credo che già con i vetri dei finestrini stratificati i decibel si abbattano molto, e l'aumento di peso credo sia quasi impercettibile (suppongo che il cristallo sia leggermente più spesso essendo appunto fatto di due strati con in mezzo la pellicola).
A livello di peso credo che cambi poco nulla, tra l'altro ricordo che il basso spessore dei vetri, rispetto alla concorrenza, era stato anche evidenziato in una prova su strada di auto o quattroruote...
 
Comunque concordo con voi, sono degli ottimi miglioramenti. Avanti così verso il vero e proprio restyling e i fulledde :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
A livello di peso credo che cambi poco nulla, tra l'altro ricordo che il basso spessore dei vetri, rispetto alla concorrenza, era stato anche evidenziato in una prova su strada di auto o quattroruote...
Lo spessore dei vetri incide parecchio sul peso degli stessi.
Aspettiamo però le note tecniche per capire cosa hanno cambiato nel dettaglio.
 
Lo spessore dei vetri incide parecchio sul peso degli stessi.
Aspettiamo però le note tecniche per capire cosa hanno cambiato nel dettaglio.
La superficie vetrata dei finestrini complessivamente è poca, le differenze di spessore che possono aver introdotto sono dell'ordine di qualche decimo, massimo 1mm (ad esagerare), si parla di una differenza di peso complessivo irrilevanti sul totale....se questo incide in maniera significativa sulle prestazioni acustiche e sul comfort termico e di schermatura dall'irraggiamento solare, ben venga.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
nuovo volante qv
Screenshot_20190928-193825.jpg
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
- Informazione Pubblicitaria -
X