Nella mia trovo un pochino sotto tono, e migliorabili, alcuni aspetti relativi al rumore, non so se la cosa possa dipendere dal fatto che si tratta di una produzione di LUG 2016:La mia non è male, la cosa importante è che non aumentino il peso per migliorare la silenziosità...
-) rumore proveniente dalla zona sportelli anteriori/specchietti, avvertibile in maniera evidente dai posti anteriori, già ad andature un pò inferiori a quelle autostradali.
-) rumore di rotolamento dei pneumatici (in particolare i posteriori), anche questo si avverte prevalentemente dai sedili anteriori.
-) un pò troppa "presenza" del motore, superati i 2000 rpm.
Seduti al posteriore il comfort acustico mi pare sensibilmente migliore rispetto ai posti davanti.
A livello di vibrazioni e "ruvidezza" invece direi che siamo già su livelli di eccellenza per la categoria. Oltretutto le sospensioni fanno un lavoro eccellente, non solo a livello di handling, ma anche a livello di comfort.
Secondo me il miglioramento di quei dettagli acustici non richiede grossi interventi per raggiungere il livello dei migliori, e di sicuro non richiede l'impiego di grosse quantità di materiali (pesanti) ...
E' più facile che arrivi qualche kg in più a causa dell'introduzione dei vari dispositivi necessari per l'evoluzione della guida assistita...
Ultima modifica: