martex60
Alfista principiante
- 16 Novembre 2020
- 49
- 1
- 18
- 19
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 turbo lpg
Interessante anche se un po' costosetto... quanti passaggi full-auto ci fai con una bottiglia sulla Giulietta ?Salve, la mia Giulietta dorme all'aperto da sempre e la carrozzeria è ancora perfetta.
Utilizzo cera spray sigillante della Mafra 5-6 volte l'anno ( vedi allegato ).
Saluti a tutti.
Ciao, riesco a farli tutti; x cui 1 flacone l'anno...Interessante anche se un po' costosetto... quanti passaggi full-auto ci fai con una bottiglia sulla Giulietta ?
La mia precedente Giulia dopo 5 anni era sempre bella dentro e fuori. Stava in un posto aperto parzialmente ombreggiato.Ciao a tutti,
in merito alla questione della Giulia sempre all'aperto, secondo voi l'utilizzo di un buon telo copriauto ha comunque delle contro indicazioni ?
Non so mi viene in mente l'umidità che per quanto possano dire che i teli sono traspiranti, penso che di fatto si crei a prescindere con gli sbalzi termici. Non so se questa sia deleteria per l'auto.
La mia Giulia è nel giardino di casa ma sempre all'aperto (tettoie al momento non se ne parla). Vivo in una località a circa 2/3 km dal mare quindi comunque con un discreto livello di umidità anche durante l'inverno. Restando ferma almeno 4gg settimana, sarei orientato per l'acquisto.
L'estate penso ci siano solo vantaggi nell'utilizzo. Almeno spero
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione e li sta usando ? Come vi strovate ?
Domanda tecnica: si può passare anche sui cristalli ?Questo è il risultato dei trattamenti; Giulietta del 2013...
Essendo comunque vicino al mare, qui è molto ventoso. Il telo potrebbe essere una buona alternativa. La tettoia andrebbe ancorata mooolto bene altrimenti sai che volo !!!La mia precedente Giulia dopo 5 anni era sempre bella dentro e fuori. Stava in un posto aperto parzialmente ombreggiato.
Nel tuo caso per prima cosa penserei ad una tettoia anche artigianale per proteggerla dal sole.
Se non è fattibile il telo è la seconda opzione e lo userei in estate contro il sole.
Contro pioggia o grandine non funziona.
In caso di vento va fissato perché lo solleva facilmente.