Giulia sempre all'aperto

Salve, la mia Giulietta dorme all'aperto da sempre e la carrozzeria è ancora perfetta.
Utilizzo cera spray sigillante della Mafra 5-6 volte l'anno ( vedi allegato ).
Saluti a tutti.

Allegati

• IMG_20251006_142251830_MP.webp
    IMG_20251006_142251830_MP.webp
    933.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: Maxmax70
il telo alla lunga diventa una bella schiavitù, senza contare che se la macchina è sporca o bagnata sarebbe meglio non metterlo. Io, se puoi, metterei una bella vela: poca spesa molta resa. Non hai necessità di permessi di alcun genere, arrivi , la infili sotto e sei a posto...

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti,

in merito alla questione della Giulia sempre all'aperto, secondo voi l'utilizzo di un buon telo copriauto ha comunque delle contro indicazioni ?

Non so mi viene in mente l'umidità che per quanto possano dire che i teli sono traspiranti, penso che di fatto si crei a prescindere con gli sbalzi termici. Non so se questa sia deleteria per l'auto.

La mia Giulia è nel giardino di casa ma sempre all'aperto (tettoie al momento non se ne parla). Vivo in una località a circa 2/3 km dal mare quindi comunque con un discreto livello di umidità anche durante l'inverno. Restando ferma almeno 4gg settimana, sarei orientato per l'acquisto.

L'estate penso ci siano solo vantaggi nell'utilizzo. Almeno spero :)

Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione e li sta usando ? Come vi strovate ?
La mia precedente Giulia dopo 5 anni era sempre bella dentro e fuori. Stava in un posto aperto parzialmente ombreggiato.
Nel tuo caso per prima cosa penserei ad una tettoia anche artigianale per proteggerla dal sole.
Se non è fattibile il telo è la seconda opzione e lo userei in estate contro il sole.
Contro pioggia o grandine non funziona.
In caso di vento va fissato perché lo solleva facilmente.

• Mi piace
Io ho uno di questi è un po’ costoso ma sicuramente meglio di teli ecc inoltre in inverno non trovo umidità sopra auto se piove o grandine auto e riparata inoltre ci sono modelli richiudili quindi possono essere messi davanti a un altro garage ecc . ..

La mia precedente Giulia dopo 5 anni era sempre bella dentro e fuori. Stava in un posto aperto parzialmente ombreggiato.
Nel tuo caso per prima cosa penserei ad una tettoia anche artigianale per proteggerla dal sole.
Se non è fattibile il telo è la seconda opzione e lo userei in estate contro il sole.
Contro pioggia o grandine non funziona.
In caso di vento va fissato perché lo solleva facilmente.
Essendo comunque vicino al mare, qui è molto ventoso. Il telo potrebbe essere una buona alternativa. La tettoia andrebbe ancorata mooolto bene altrimenti sai che volo !!! :) Si, comunque grazie per i consigli. Sono effettivamente da valutare.

Ultima modifica: