giulia sprint 1.6 gta silhouette

mauretto

Alfista Megalomane
2 Marzo 2008
3,164
725
176
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
ho visto questa curiosa gt junior in alcuni filmati che la tv tedesca DSF proponeva nel '93 '94 nelle gare di contorno al più conosciuto DTM con le mitiche 155 v6 ti,erano piuttosto particolari perchè i parafanghi erano larghi come quelli delle gtam 2000,ma di forma squadrata esattamente come quelli dell'alfetta silhouette,con in più un mega alettone tipo motoscafo da competizione,e correva con delle BMW 2002 conciate alla stessa maniera,dove posso trovare delle immagini e dati tecnici di quella vera?ho visto dei modellini alquanto bruttini denominati junior gta gr 5 silhouette,ma la gr 5 era ben altra vettura:smiley_029:
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

allego immagini di modellino per chiarire a ciò di cui mi riferisco,essendo stata riprodotta presumo
che fosse almeno in Germania famosa
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Come sempre...penso che tu mi odii ormai.
Secondo me quel modellino è stato autocostruito utilizzando parti (parafangoni e alettone) di un modellino della BMW 3.0 CSL Gr.5.
Non ho ricordi che il GTA (o GT che dir si voglia) abbia ricevuto (s'intende quando ufficialmente correva 30 anni fa) delle modifiche cosi pesanti.
La piu "obesa" versione del Gt è il GTAm 2000...poi magari in qualche campionato meno famoso avrà anche corso.
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

non vedo perchè dovrei odiarti,anzi..
è giusto che tu esprima le tue opinioni,aldilà delle tue basi e dei tuoi natali alfistici,sono comunque ben
accette,ti ripeto anche con pareri diversi su alcuni argomenti,trovo che i post che abbiamo avuto siano
interessanti oltrechè istruttivi,io personalmente ho colmato alcune lacune sulle gtv che avevo,che non
erano contemplate in nessuna pubblicazione,frutto di esperienze personali tue e del tuo papà,ed in
quanto tali,se non ne parli tù, mai nessun libro potra comunicarle,non vorrei essere stato frainteso
nella modalità delle risposte.

Come ho scritto sopra la vettura "originale" l'avevo vista su DSF ed anche su Eurosport con tutta una serie
di vetture similari di altre marche,però poteva anche essere una serie particolare di gare del tipo di quelle odierne,dove montano telai e motori monomarca (Opel a carburatori!!! per intenderci) con carrozzerie in
vtr,al momento vanno per la maggiore le Peugeot 205 ma anche le Corsa e le Alfa Sprint...
roba inglese,sai quelli corrono anche con i tagliaerba,visto che hanno fatto pure le riproduzioni,e
questa è una delle più belle che ho trovato in rete,ma ce ne sono anche delle altre,fosse solo stata
a livello di modellismo una costruzione personalizzata,probabilmente ci sarebbe un modello o un produttore
solo,però i dubbi ci sono,come vedi al di fuori di questi ambito.... dopo due settimane di risposte...
se non mi sbaglio una volta la ho vista pilotata da Klaus Teo Gartner il Matula televisivo che oltre ad essere un attore era pure Gentlemen Driver.
Tanto per cambiare giusto due righe eh eh
ciao
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

YouTube - VBD - Alfa Romeo GTA & GTAm

dalle mie ricerche sui libri in mio possesso non ho trovato nulla tranne questo video che forse conoscete
ciao
renny
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Grazie per il contributo Renny,per me era inedito :)
è ben strana eh.
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Fiere di mezza quaresima a Sansepolcro

guarda qui'sopra cosa ho trovato ?????'
non è proprio lei ma ci siamo ??????? !!!!!!!
non fare caso al titolo del link ma guarda bene la foto e soprattutto i passaruota e l'ala posteriore ....dai dimmi che sono bravo !!!!!
renny
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Dirti solamente bravo sarebbe quasi a mancarti di rispetto..MITICO è il
minimo che ti si possa dire,non potevi fare di meglio per farmi felice :aktion072:
ne sai di più?
 
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Ed io per rompere le scatole.....ho trovato la foto della partenza di un gruppo di (scusate il giro di parole) Gruppo5 alla 24ore di SPA del 1973
 

Allegati

  • spa24h1973partenzabt8.jpg
    spa24h1973partenzabt8.jpg
    146.8 KB · Visualizzazioni: 412
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: giulia sprint 16 gta silhouette

Comunque una "cosa" del genere l'ho vista in foto.Mi pare del Team Gaicomello (o qualcosa del genere). E dovrebbe correre in Olanda.
E' da considerarsi una elaborazione moderna!

P.s. putroppo le foto sono andate perdute causa fusione Hard Disk.....5 anni i ricerche e catalogazione buttati nel WC!!
 

Discussioni Simili