Giulia Ti Super 1964 consigli e valutazione

antoniomi

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2016
2
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
1600
Ciao, vorrei chiedere a qualche esperto un consiglio relativo ad una Giulia TI Super immatricolata nel 1964. L'auto è in perfette condizioni ed era di mio nonno, siccome non guido, è ormai ferma da qualche anno nel garage. Vorrei capire se è necessario metterla in moto per evitare si rovini e se ci sono precauzioni da prendere (ad esempio chiamare un meccanico) per l'avvio dopo anni di fermo. Inoltre vorrei chiedervi se esiste un sito per capire quanto può valere in quanto non guidandola penso sia sprecata lasciarla in garage.

Grazie
 
ciao, sicuramente riaccenderla dopo anni è una cosa che dovrebbe essere fatta da persone esperte. in mancanza è bene che lo faccia un meccanico. sarebbe possibile vedere qualche foto?
grazie

edit.: per farsi un'idea del valore, che dipende molto anche dalle condizioni dell'auto, si può cercare su http://www.autoscout24.it/
qualche annuncio di auto simili in vendita
 
Ciao, ti consiglio di portarla con carro trezzi presso chi ne capisca di queste auto,sicuramente dovrai sostituire tutti i liquidi,verificare che il motore non sia bloccato....altrimenti sono guai.....controllare i freni ecc...ma volevo capire da quanti anni è ferma?
Ma la vuoi vendere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ti consiglio di portarla con carro trezzi presso chi ne capisca di queste auto,sicuramente dovrai sostituire tutti i liquidi,verificare che il motore non sia bloccato....altrimenti sono guai.....controllare i freni ecc...ma volevo capire da quanti anni è ferma?
Ma la vuoi vendere?

Ciao, grazie per le informazioni. E' ferma ormai da 6 anni circa, è da un po' che è ferma. Si , vorrei venderla anche perché nessuno la guida e tra poco mi trasferisco all'estero ed è impensabile portarla. Chissà a chi potrei chiedere per venderla velocemente.... esiste qualche rivenditore che tratta questa tipologia di auto? Grazie.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao, grazie per la risposta! Le condizioni a mia memoria erano ottime, ma ora devo vedere se nel garage da sei anni è successo qualcosa. Non credo, ma non si sa mai. Se riesco a trovare le chiavi del garage prima di partire faccio qualche foto. Altrimenti le faccio quando rientro così da avere una documentazione.