kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,935
- 20,874
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Mi attacco a questo thread... primo inverno con la mia Giulia! Sono stato qualche giorno tra Bormio e Livigno, con un poco di neve in strada. Ho una TP 150cv AT8 con gomme invernali da 18 differenziate, delle Kumho wintercraft.
Sono molto soddisfatto, mi sono sempre sentito sicuro. la macchina è sempre stata stabile e controllabile, in curva, salita e discesa. Non ho giocato molto con il DNA, usato tutto il tempo in N.
Al massimo in certi frangenti ho messo il cambio in M per usare il freno motore o evitare cambi di marcia non necessari, ma penso sia stata più una scusa per usare le palette[emoji1787]
Unica cosa, la neve si accumula molto facilmente tra passaruota e ruota, rimanendo ben poco spazio. Mi chiedo se potrebbe diventare un problema con più neve rispetto ad oggi.
Visualizza allegato 179722
Molto interessante, da un punto di vista aerodinamico, vedere quanto è efficace lo scalino vicino al faro posteriore, nell’allontanare l’aria (e quindi lo sporco):
Visualizza allegato 179723
Occhio alla neve che si accumula tra la gomma e il passaruota perché si compatta spaccando tutto.. soprattutto in fase di sterzata ad angolo stretto..
Il ghiaccio
Sfonda i passaruota ed in più può bloccare le pinze dei freni...
A me é successo 2anni fa in Sicilia a 1200mt sui Nebrodi...