Giulia troppo chilometrate

Mide79

Alfista Intermedio
14 Aprile 2022
325
204
44
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Apro questa discussione perché leggo spesso di gente che si lamenta per problemi di meccanica puntando il dito contro l'affidabilità della giulia,comprendo perfettamente che certe cose su un'auto di un certo livello non dovrebbero accadere,ma non è che la giulia sia un ricettacolo di problemi mentre le altre auto ne sono esenti,basta farsi un giro negli altri forum per rendersene conto,poi c'è anche da dire che c'è poco da lamentarsi se si acquista un'auto con 5/6 anni di vita e con un chilometraggio appartemente basso,perché eccezion fatta per qualche caso più unico che erro,un'auto diesel con 5/6 anni di vita arrotondando pet difetto avrà percorso mediamente 130/140000km e viene da se che con quel chilometraggio più qualche altro km percorso dal nuovo proprietario,i problemi possano capitare e gli interventi di manutenzione straordinaria siano fisiologici,quindi al netto degli inconvenienti e dei disagi e a prescindere dalla tipologia di auto,secondo me uno dovrebbe valutare bene cosa sta andando ad acquistare, non sempre risparmiando qualche migliaio d'euro si fa l'affare.
 
Il discorso è sicuramente valido. Basta non usarlo per dire "dite che le auto di altre marche sono più affidabili ma è solo perché molte Giulia/Stelvio sono acquistate schilometrate" perché il fenomeno dell'acquisto di auto schilometrate varrà per tutte le marche, non solo per Alfa
 
  • Like
Reactions: danardi
Il discorso è sicuramente valido. Basta non usarlo per dire "dite che le auto di altre marche sono più affidabili ma è solo perché molte Giulia/Stelvio sono acquistate schilometrate" perché il fenomeno dell'acquisto di auto schilometrate varrà per tutte le marche, non solo per Alfa
Certo, infatti ha specificato che basta consultare gli altri forum per rendersi conto che esistono anche situazioni peggiori
 
Il discorso è sicuramente valido. Basta non usarlo per dire "dite che le auto di altre marche sono più affidabili ma è solo perché molte Giulia/Stelvio sono acquistate schilometrate" perché il fenomeno dell'acquisto di auto schilometrate varrà per tutte le marche, non solo per Alfa
Ovvio che vale per qualsiasi altra auto,ma il concetto è che se uno fosse più oculato prima di acquistare un'auto invece di farsi ammaliare dal prezzo e dagli optional probabilmente si eviterebbe almeno la metà dei problemi,invece di andare per mari e per monti lamentandosi della scarsa affidabilità e come ho già scritto il concetto è applicabile per qualsiasi altro marchio,ho aperto la discussione parlando della Giulia perché leggo parecchi interventi di gente che ha problemi di egr di fap di cambio di consumo anomalo di olio e così via,ma se uno preferisce acquistare un'auto di cinque anni solo perché costa 3/4000 mila euro in meno o solo perché è a limite di budget o perche rispetto ad un'auto più fresca con gli stessi soldi ha qualche optional in più,poi c'è poco da stupirsi se dopo 10/15000km o addirittura appena presa escono fuori i problemi perché con ogni probabilità quella è un'auto che ufficialmente ha 60/70000km ma ufficiosamente ne ha almeno 150000.
 
un'auto diesel con 5/6 anni di vita arrotondando pet difetto avrà percorso mediamente 130/140000km
Questo malcostume è un danno anche per chi ha veramente auto con pochi km che vuole vendere. La mia è una diesel, ha 5 anni e mezzo e quasi 40.000km. Se volessi venderla nessuno mi crederebbe e passerei per un maldestro truffatore.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Questo malcostume è un danno anche per chi ha veramente auto con pochi km che vuole vendere. La mia è una diesel, ha 5 anni e mezzo e quasi 40.000km. Se volessi venderla nessuno mi crederebbe e passerei per un maldestro truffatore.
mostragli il report carfax...
ah comunque io ne ho comprata una con 6 anni e 3 mesi, 65 mila km ma il report carfax (non che lo stato vettura e i pneumatici invernali risalenti a dicembre 2015) indicavano chiaramente che i km erano originali

e dalla velocità media del trip computer, unita alla zone in cui abitava il possessore, non che le mete salvate sul navigatore, direi che la % di uso urbano era praticamente trascurabile
 
Ci sarebbe da dire che molti spendono tutto il budget per l'acquisto, dimenticandosi di tenere qualcosa per le varie manutenzioni da fare o per i materiali di consumo.

Poi alla prima noia o rottura = alfa schifo xd
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non esageriamo, il punto è che si deve scegliere un’auto adatta alle proprie tasche. Che poi la rete sia una pena è un fatto, con le dovute eccezioni intendiamoci
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le persone si lamentano sempre, vogliono avere il meglio e spendere poco senza rendersi conto che questo non è possibile.
Giulia è decisamente ottima e personalmente non ho avuto nessun problema fino a 217.000 km… poi si è rotto il motore!
Inaffidabile?.. no, semplicemente gli ho preso l’anima e ha retto veramente bene, quindi se uno si fosse comprato la mia a 216.000 km avrebbe fatto poca strada.
Quando si compra un auto usata i rischi ci sono, non c’entra minimamente l’affidabilità del mezzo ma l’uso che ne è stato fatto.
Il vero problema è che la maggior parte delle persone deve denigrare le Alfa Romeo, dimenticandosi che gli altri hanno gli stessi problemi e molte volte ancora di più.
Discorso diverso è la falsificazione dei km, ma quello esaminando accuratamente l’auto si può comprendere.
 
  • Like
Reactions: vladaleee e Ro60