Giulia troppo chilometrate

Questi dettagli contano molto nella vendita ad un privato che ha un minimo di competenza e magari anche passione, mentre un concessionario non credo che ci dia molto peso.
Per conto mio, preferirei l’acquisto da un privato
Sono pienamente d'accordo con te👍
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Una volta l’utente medio non acquistava auto lussuose ma delle generaliste in larga parte nuove, con una certa garanzia e sapeva esattamente i km guardando la strumentazione. Le auto spesso finivano direttamente in demolizione al termine della loro vita o se cambiavano proprietario non avevano chilometraggi esagerati. Le auto con più chilometri, aziendali, prendevano la via dei paesi esteri, est europa o nordafrica in testa, dove spesso anche i ricambi e la manodopera costano meno. Ora la stessa pratica avviene anche qui, un’auto di livello è “obbligatoria” per tutti, (anzi, per alcuni Alfa non è abbastanza al “livello” di Audi), molti abboccano alle aziendali di 3 anni e 20000km, iperaccessoriate e con la motorizzazione più potente, poi si ritrovano a spendere cifre ingenti non previste; la differenza è che se hanno acquistato una tedesca si vergognano a dirlo e la riparano spesso in silenzio, se si tratta di marchi italiani il vizio di parlar male delle nostre cose non gli fa di certo tenere la bocca chiusa.

In tutto questo ci vedo solo una grande mancanza di umiltà
Analisi decisamente condivisibile… difatti sono divertenti le critiche ai prodotti italiani e le lodi a quelli stranieri.. poi nella realtà hanno decisamente più problemi ma la falsità della gente è tale che stanno ben zitti!
Con Giulia sono arrivato a quel chilometraggio senza problemi, con una straniera è probabile che mi sarei fermato prima..
 
Per tutte le auto che ho posseduto ho sempre tenuto in apposito raccoglitore le fatture degli interventi fatti sempre in officina autorizzata e consegnato poi al privato, amico o conoscente ,a cui ho venduto.Mai ricevute lamentele dopo , anzi :)
 
Perché però non è trai tuoi media?
L'avevo fatto io. Nel mio profilo tra i miei media vedo che non c'è praticamente niente delle varie immagini/vignette che avevo predisposto. Non ho idea di cosa il sistema memorizzi lì
 
  • Like
Reactions: danardi
Questi dettagli contano molto nella vendita ad un privato che ha un minimo di competenza e magari anche passione, mentre un concessionario non credo che ci dia molto peso.
Per conto mio, preferirei l’acquisto da un privato
Più che non dargli peso il venditore spesso e volentieri elimina le prove che possono dimostrare che schilometrerà l'auto. Qualche anno fa il mio socio ha venduto l'a sua auto a un rivenditore e aveva tutto il pacchetto di fatture e libretto timbrato a riprova dei km effettivi , ma il rivenditore ha detto che non gli interessava. Dopo qualche giorno ha trovato la sua auto in vendita su un noto sito con la metà dei km
 
Come volevasi dimostrare. La raccolta fatture ha molto peso se si vende fra privati
 
Ovviamente il commercianti hanno tt lo svantaggio a avere tt certificato e scritto ovunque cosa ha fatto auto tanto loro prendono il libro tagliando e lo bruciano poi cercano di fare sparire più informazioni possibili la portano in carrozzeria a lustrare per bene tanto.. il compratore medio non apre nemmeno il cofano basta che auto si presenta bene e lucida e con pochi km scritti e poi che il venditore billaNta garanzia di un anno che sono assicurazione private che coprono il nulla.. qui sul forum c’è gente un po’ più sveglia là fuori per i venditori c’è vita molto facile fanno quello che vogliono e guadagnano molto.. poi adesso che le auto nuove non arrivano usato va a ruba!!
 
Mettetevi il cuore in pace che dalla norma euro 6 in poi con tutte le sue varianti, a parità di ferraglia, il motore durerà molto meno dei vecchi jtd...stappateli e portateli a Euro 2 o 3 equivalenti se volete che durino...e mettetegli almeno un 5w40.. 😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Azzo. Un incitamento a delinquere :) . Sentita la mia autorizzata Alfa di Roma che ha i cosiddetti basta fare bene la manutenzione programmata , ovvio se uno compra nuovo. Se il danno è stato già fatto dal precedente proprietario ciao belli.....
 
  • Like
Reactions: Melo81