Giulia troppo chilometrate

Questo sistema lo useranno sicuramente chi fa molto strada con auto a noleggio e per non sforare con i troppi km lo usa sicuramente chi vuole fare il furbo lo sa che ci sono questi sistemi
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Le persone si lamentano sempre, vogliono avere il meglio e spendere poco senza rendersi conto che questo non è possibile.
Giulia è decisamente ottima e personalmente non ho avuto nessun problema fino a 217.000 km… poi si è rotto il motore!
Inaffidabile?..
non mi sembra un gran risultato 217.000 km.
Se lo paragoniamo al multivan Volkswagen che ho avuto è affidabilissimo: ho dovuto cambiare 2 volte il motore a 100.000 km e a 200.000 km.
Se invece lo paragoniamo alla Mercedes classe e che ho venduto a 400.000 km l’affidabilità è un’altra
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
non mi sembra un gran risultato 217.000 km.
Se lo paragoniamo al multivan Volkswagen che ho avuto è affidabilissimo: ho dovuto cambiare 2 volte il motore a 100.000 km e a 200.000 km.
Se invece lo paragoniamo alla Mercedes classe e che ho venduto a 400.000 km l’affidabilità è un’altra
Anche rispetto alla mia vecchia (si fa per dire) Jaguar X-Type 3000 che ho buttato via a circa 90.000 (non valeva la pena neppure cambiare il motore), è molto affidabile. Comunque CONDORALFA75, ha sempre detto che faceva un uso abbastanza aggressivo della sua Giulia (sarà perché abituato a correre in circuito), invece io con la Jaguar ci andavo calmo anche perché era un'auto che non invogliava alla guida sportiva
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
non mi sembra un gran risultato 217.000 km.
Se lo paragoniamo al multivan Volkswagen che ho avuto è affidabilissimo: ho dovuto cambiare 2 volte il motore a 100.000 km e a 200.000 km.
Se invece lo paragoniamo alla Mercedes classe e che ho venduto a 400.000 km l’affidabilità è un’altra
dipende.... se fossi uno che va piano e non gli tira il collo non sarebbe sicuramente un gran risultato, ma considerato che i 217.000 km li ha fatti in maniera intensa (per capirci ho una bella foto che il contachilometri segna i 238 all'ora....ed è un originalissimo 180 cv) ritengo che sia durato fin troppo.
Ma il problema reale è che probabilmente ho sbagliato a non cambiare l'olio ogni 10.000 km, oggi con il nuovo motore uso questa accortezza e se poi mi durerà "solo" altri 217.000 km non mi lamento di sicuro, sono stati 217.000 km di puro piacere e oggi con il nuovo motore sono altri 20.000 km di puro piacere!
Dopodichè indubbiamente i motori mercedes, in maniera prevalente quelli non turbo, sono progettati per macinare km, però non hanno la dinamicità di guida che cerco in un auto, quindi non compro mercedes!
 
dipende.... se fossi uno che va piano e non gli tira il collo non sarebbe sicuramente un gran risultato, ma considerato che i 217.000 km li ha fatti in maniera intensa (per capirci ho una bella foto che il contachilometri segna i 238 all'ora....ed è un originalissimo 180 cv) ritengo che sia durato fin troppo.
Ma il problema reale è che probabilmente ho sbagliato a non cambiare l'olio ogni 10.000 km, oggi con il nuovo motore uso questa accortezza e se poi mi durerà "solo" altri 217.000 km non mi lamento di sicuro, sono stati 217.000 km di puro piacere e oggi con il nuovo motore sono altri 20.000 km di puro piacere!
Dopodichè indubbiamente i motori mercedes, in maniera prevalente quelli non turbo, sono progettati per macinare km, però non hanno la dinamicità di guida che cerco in un auto, quindi non compro mercedes!
Sono d’accordo con te: dopo aver provato la Stelvio mi sono reso conto che le Mercedes sono dei trattori…
Consigli di cambiare l’olio ogni 10.000 km? La Stelvio lo indica sul cruscotto o lo fai tu di tua iniziativa?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d’accordo con te: dopo aver provato la Stelvio mi sono reso conto che le Mercedes sono dei trattori…
Consigli di cambiare l’olio ogni 10.000 km? La Stelvio lo indica sul cruscotto o lo fai tu di tua iniziativa?
sono due mondi completamente differenti, Mercedes è un ottima auto da viaggio, Stelvio è un ottima auto sportiva...
Lo faccio io, mi prendo quelle due orette di puro divertimento e cambio olio e filtro, mentre a 20.000 cambio anche i restanti filtri... purtroppo lo 0/20 è un olio troppo fine e quindi per maggiore tranquillità preferisco cambiarlo ogni 10.000 km
 
  • Like
Reactions: alfafranz