Giulietta 1.4 105 CV euro 6 Downpipe e rimappatura

wao

Alfista principiante
29 Luglio 2009
27
0
18
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
v6 tb
Altre Auto
Giulietta 1.4 tb
Salve a tutti, posseggo questa Giulietta da più di un anno e non posso certo lamentare grosse mancanze dal punto di vista dell'affidabilità, del confort e della sicurezza. L'unica nota relativamente sono le prestazioni (erogazione) ad alti regimi. Pensavo a tal caso di poter rimappare e installare un downpipe per rimpolpare l'erogazione fino ai 6000 giri, visto che ora arriva a stento a 5000. Chiedo a tutti i possessori di questa motorizzazione una testimonianza della propria esperienza, magari qualcuno che ha già ha rimappato vorrei sapere dove e come sono cambiate le prestazioni e consumi. Sia chiare una cosa, ho preso il 105 CV perché ho trovato un'occasione imperdibile e non potevo farmela scappare. Una saluto a questa splendida famiglia.
 
Nessuno con questa motorizzazione ha fatto migliorie alcune?
 
La tua 105 cv, da come leggo in alcune parti del forum, e da come hanno detto alcune riviste specializzate,è uguale alla versione da 120 cv. Cambia solo il programma sulla centralina.
Quindi una eventuale riprogrammazione della tua la porterebbe allo stesso livello della 120 cv riprogrammata.
Se invece installi una centralina aggiuntiva, guadagneresti qualcosa,ma, ti rimarrebbe il gap con la 120 cv,per via del programma che comunque ti limita la potenza ad alti regimi.
Cerca la letteratura sul forum od altro dove si parla di programmi per la 120 cv, e vedi che si applicano pure a te.;)
 
Mi sapresti dare indicazioni precise? Non so bene dove reperire le notizie e le procedure da seguire per far installare il software della 120 CV. Grazie mille Mauretto

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
 
Attendo novità....
 
Salve a tutti, posseggo questa Giulietta da più di un anno e non posso certo lamentare grosse mancanze dal punto di vista dell'affidabilità, del confort e della sicurezza. L'unica nota relativamente sono le prestazioni (erogazione) ad alti regimi. Pensavo a tal caso di poter rimappare e installare un downpipe per rimpolpare l'erogazione fino ai 6000 giri, visto che ora arriva a stento a 5000. Chiedo a tutti i possessori di questa motorizzazione una testimonianza della propria esperienza, magari qualcuno che ha già ha rimappato vorrei sapere dove e come sono cambiate le prestazioni e consumi. Sia chiare una cosa, ho preso il 105 CV perché ho trovato un'occasione imperdibile e non potevo farmela scappare. Una saluto a questa splendida famiglia.
Ciao, a distanza di tempo...ho una giulietta 1.4tb 105cv vorrei potenziarla mi aiutate? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nonostante gli anni passati dall'ultima risposta, vi posto la mappatura della mia 1.4 105cv da Biesse Racing, la macchina ha cat 200 celle, centrale semisilenziato, terminale omologato, aspirazione diretta e (anche se non centra per la prova potenza) intercooler maggiorato.
 

Allegati

  • 20220804_130753.jpg
    20220804_130753.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 73