120cv GPL Giulietta 1.4 GPL MY14 - Ricommuta a benzina, è normale?

Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

Fai così..vedrai che risolveranno il problema.
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

un saluto a tutti; venerdì sera scorso ho ritirato la mia nuova giulietta 1.4 TB+GPL versione Distinctive model year 2014.
ho percorso poco più di 200 Km, oggi nel traffico con temperatura esterna 4-5 ° si è commutata da sola a benzina (nel display si è acceso il simbolo del distributore alimentazione benzina) il serbatoio di GPL è pieno. se spengo la giulietta parte a benzina dopo qualche secondo si commuta a GPL, ma dopo qualche minuto si ricommuta automaticamete a benzina.
sono passato velocemente da officina :secondo loro se non si accende spia di guasto non ci dovrebbero essere problemi : a me non sembra un comportamento normale, terrò monitorata la situazione.

è la mia prima auto a GPL

ciao
gabriele

ciao a tutti sono nuovo pure io...ho fermato la mia nuova giulietta 2014 e la ritirerò tra alcune settimane ma parlando con il venditore mi ha detto che i primi 1000 km devono essere fatti a benzina....la cosa vi risulta o è facoltativa???
grazie ancora
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

grazie mille x la dritta...
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

aggiornamento, l'auto è stata due giorni in officina ma non è stato individuato un guasto seppure mi dicono siano stati smontati e controllati diversi componenti su indicazione diretta della casa madre: nessuna anomalia . il difetto si è manifestato nuovamente ieri pomeriggio un giorno dopo la riconsegna.
ipotizzano una cattiva qualità del carburante. proverò a fare esaurire completamente la bombola come suggeriscono e cambiare distributore ma non è semplicissimo poiché spesso si commuta a benzina!!.
in ogni caso sono molto perplesso vi terrò aggiornati
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

Aggiornamento ho fatto praticamente esaurire la bombola GPL , ho fatto il pieno presso un altro distributore consigliatomi , 37,3 litri ed ho percorso più di 300 Km senza che il problema si ripresentasse. ho rifatto nuovamente GPL presso lo stesso distributore 34 litri con un consumo sui 9,3 Km/litro; continuo il test potrebbe essere stata la qualità del GPL.
ciao
gabriele
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

ho percorso più di 1200 Km dopo l'esaurimento del gpl nella bombola. tutti questi Km percorsi a gpl facendo rifornimento 4 volte presso un distributore consigliatomi dalla officina, non ho riscontrato nessun problema. sono quindi quasi certo che il problema sia stato generato da una qualità di carburante non adeguata.
ciao
gabriele
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

Ciao,
ho una Delta a GPL (che ha lo stesso motore/impianto) e da qualche giorno ho lo stesso problema... Commuta a benzina da sola.
Quindi confermi che è la qualità del GPL la discriminante?
Grazie
 
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

ho percorso più di 1200 Km dopo l'esaurimento del gpl nella bombola. tutti questi Km percorsi a gpl facendo rifornimento 4 volte presso un distributore consigliatomi dalla officina, non ho riscontrato nessun problema. sono quindi quasi certo che il problema sia stato generato da una qualità di carburante non adeguata.
ciao
gabriele

Beh 1200 km iniziano ad essere un buon test, se il problema non si è ripresentato vuol dire che il problema è stato individuato e risolto. Ora puoi goderti la tua Giuly!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ricommuta a benzina, è normale? - Giulietta gpl my14

il problema non si è più ripresentato quindi direi che il problema sia stato generato molto probabilmente dalla qualità del carburante.
il consiglio che mi diedero in officina è quello di esaurire completamente la bombola gpl per qualche volta prima di fare nuovamente rifornimento.
ciao
Gabriele