Giulietta 1.4 GPL seghetta

Buongiorno a tutti, ho acquistato circa 3 settimane fa una giuletta 1.4 TB GPL del 2013 con 85000Km. La macchina ha subito presentato 2 problemi: strappava e vibrava molto forte a gpl appena si affondava un pelo sul gas e anche a benzina non era perfetta ( a velcoità costante comunque si sentiva un andamento non rotondo del motore); inoltre a bassi giri il motore risulta un pò fiacco. Portata dal meccanico (in convenzione col venditore) che mi ha cambiato tutte le candele e una bobina che era messa molto male. Ritiro l'auto e va si un pò meglio ma ancora non bene. La riporto e il meccanico fa queste prove:
- cambia tutte le bobine rimaste ( cambio permanente quindi tutte le prove successive sono state fatte con le bobine nuove)
- cambio iniettori gpl
- cambio riduttore gpl
- cambio sensore di pressione gpl (mi pare)
Il tutto senza dare il minimo miglioramento. La macchina va ancora molto male a gpl e neanche a benzina è perfetta. Cosa potrebbe essere ?
Ringrazio tutti
Che non ha 85.000 km ma ben di piu'...
 
Iniettori benzina? pompa benzina? Inutile cambiare mezzo impianto GPL se nemmeno a benzina gira bene. Prima di ciò, andrebbe controllata tutta l'aspirazione, che è anche la cosa più veloce ed economica.

Altra domanda, ma prima di acquistarla, l'hai provata?
 
Beve o gocciola paraflù?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Di norma, se il motore ha problemi a benzina, passando a GPL peggiora perché prende i valori "sballati" e li trasforma per ottimizzare la combustione del gas, quindi va peggio
Fai una prova quando puoi... Stacca la batteria per 5 minuti e poi, azzerati gli errori vedi se ti fa' ancora i vuoti
l'azzeramento degli errori è automatico o bisogna farlo tramite OBD?

Che non ha 85.000 km ma ben di piu'...
Controllato sul portale dell'automobilista, i km mi sembrano proprio reali
Beve o gocciola paraflù?
non ho notato chiazze nel parcheggio. Se beve non lo so in quanto l'ho usata solo per 200km
 

Allegati

  • revisioni.png
    revisioni.png
    8.4 KB · Visualizzazioni: 68
  • Like
Reactions: Cristian. S
l'azzeramento degli errori è automatico o bisogna farlo tramite OBD?


Controllato sul portale dell'automobilista, i km mi sembrano proprio reali

non ho notato chiazze nel parcheggio. Se beve non lo so in quanto l'ho usata solo per 200km
A me no invece, l'ultima revisione è stata fatta a maggio quando invece scadeva ad agosto, l'ha fatta il concessionario che te l'ha venduta per caso?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
A me no invece, l'ultima revisione è stata fatta a maggio quando invece scadeva ad agosto, l'ha fatta il concessionario che te l'ha venduta per caso?
si, andavano cambiate le bombole gpl e ho inserito anche la revisoine normale
 
Ha la marmitta originale o finale a scarico libero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, andavano cambiate le bombole gpl e ho inserito anche la revisoine normale
Quella macchina con tutti quei problemi e con la revisione fatta per bontà d'animo in anticipo, molto probabilmente non ha i chilometri che ti hanno detto.

Portagliela la e digli che o la sistema in maniera impeccabile, oppure la fai periziare per verificare il chilometraggio perchè non è possibile sia ridotta in quel modo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S