170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Ecco spiegato i tuoi consumi [emoji6][emoji6][emoji6]
 
Visualizza allegato 132643

Utilizzo prevalentemente extraurbano sui 90km/h e città ad andatura da cds
Il trucco è usare il meno possibile i freni
Quando invece Guido sportivo sto sui 12 km/l
I motori fanno davvero i consumi dichiarati se si guida correttamente usando il freno motore e parzializzando il gas cambiando col consiglio del computer di bordo
Io non li vedo neanche con il binocolo i consumi come i tuoi. Tu avrai un concetto di guida sportiva molto sui generis, perché io con guida "divertente" non faccio oltre gli 8~9 km/l.
 
traffico, città, strade extraurbane, autostrada, viaggio tranquillo, viaggio turbolento con qualche stiracchiata.. mi consuma sempre 13,3km/l alla fine del pieno! :D
Ad andare piano / normale faccio anche i 14-15km/l.. però non ce la faccio!
 
dopo pieni e pieni di test... ho abbandonato l' "N"! In D consumo sempre meno. Auto decisamente più reattiva, più sfruttabile e godibile.. e con consumi minori. a 130km/h reali fissi di media arrivo ai 14km/l. Se vado piano (ovvero normale) posso ambire ai 15km/l. Ogni tanto comunque schiaccio lo stesso, sgranchisco il motore, mi faccio delle belle code infinite, faccio molta città.. e arrivo in riserva con oltre 650km percorsi. sempre sopra i 13km/l. In N invece era difficile e soprattutto la risposta del motore era penosa a confronto..
 
In N extraurbano (limite a 90 con molti autovelox e quasi in fila, Samaria Roma Amatrice e ritorno) sto intorno ai 16.

In N urbano (tragitto casa-lavoro, mooolto traffico code ecc) intorno agli 8-9 km/l.

Oggi in D in autostrada non mi è sembrato che consumasse di più. Comincio a credere anche io che sia meglio del N, l'unico appunto è che in città con il TCT le cambiate sono troppo ad alti giri considerando che sono tutti micro tragitti semaforo-semaforo.
 
Sicuramente si!! Se cambia in modo troppo sportivo in città può diventare una seccatura e controproducente.. Per fortuna ho il manuale!! :D
Comunque ho fatto una settimana solo di città con spostamenti brevi e schiacciando anche abbastanza sul gas (con un po' di cambiate a quasi 6000 giri).. In D sono sui 12km/l. Pensavo peggio..
 
Sicuramente si!! Se cambia in modo troppo sportivo in città può diventare una seccatura e controproducente.. Per fortuna ho il manuale!! :D
Comunque ho fatto una settimana solo di città con spostamenti brevi e schiacciando anche abbastanza sul gas (con un po' di cambiate a quasi 6000 giri).. In D sono sui 12km/l. Pensavo peggio..
Per fortuna ho il tct [emoji8]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me d inverno rovina la media, soprattutto con l ultimo treno (michelin pa4 da 18, prima avevo dunlop 4d)
comunque ho una media totale reale di 13.35km/l, gli ultimi sei mesi ho consumato meno di sempre, ho una media di 14 km/l, ora che ha 167'000km.
molti km sono fatti in autostrada, città poco
 
  • Like
Reactions: alex1975bz