170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si ma sto 170cv beve troppo...allucinante...oddio, il motore è una bomba...divertentissimo, però cazzarola...
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Suvvia, non lasciamoci intimidire da pochi personaggi che guidano stirando le marce! Il MA, non superando i 2500/3000 rpm per cambiata, sta sui 12 in urbano, 15/16 in extraurbano e 13 in autostrada, con picchi di 19/20 sulle extraurbane a seconda dei limiti di velocità. Tutto RISPETTANDO il codice della strada.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sinceramente, fino ad ora, non ho mai avuto consumi inferiori ai 10 km/l. Durante le prime settimane dall'acquisto ho visto anche i 15 ma con una guida decisamente tranquilla, mai oltre i 3.000 giri. Non posso lamentarmi dei consumi attuali...
Scusa, se stai sempre sotto i 3000 giri/min ti prendevi un diesel!
Sappi che superata quella barriera invisibile dei 3000 rpm ti si aprirà un mondo nuovo, a te ancora sconosciuto, e vedrai il sole di notte e le stelle di giorno, e sentirai gli angeli suonare e le sirene cantare...forse quelle della police .: lol :.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Suvvia, non lasciamoci intimidire da pochi personaggi che guidano stirando le marce! Il MA, non superando i 2500/3000 rpm per cambiata, sta sui 12 in urbano, 15/16 in extraurbano e 13 in autostrada, con picchi di 19/20 sulle extraurbane a seconda dei limiti di velocità. Tutto RISPETTANDO il codice della strada.

Mi trovi totalmente d'accordo! Dipende anche dallo stile di guida, ma trovo il MultiAir un motore poco assetato per quello che ha da offrire! E provengo da un naftone!!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Suvvia, non lasciamoci intimidire da pochi personaggi che guidano stirando le marce! Il MA, non superando i 2500/3000 rpm per cambiata, sta sui 12 in urbano, 15/16 in extraurbano e 13 in autostrada, con picchi di 19/20 sulle extraurbane a seconda dei limiti di velocità. Tutto RISPETTANDO il codice della strada.

Io ho la TB-120cv e la trovo grosso modo in linea con tutti i consumi da te indicati per la MA-170cv. Contano stile e non meno il tipo di percorso: c'è differenza tra chi tira sempre e chi non tira mai, c'è differenza tra chi percorre solo urbano e chi percorre solo extra-urbano... mischiate il tutto e avremo molteplici medie con la stessa auto.
Solitamente credo molto nei dati dichiarati dalle case, eccetto quelli relativi ai consumi. A mio parere la MA-170cv consuma meno della TB-120cv solo nel test da dichiarare per l'omologazione (sarà stata tarata appositamente ;)), ma il fatto di avere consumi vicini nonostante quella riserva di potenza di +50cv lo trovo un gran risultato.

Scusa, se stai sempre sotto i 3000 giri/min ti prendevi un diesel!
Sappi che superata quella barriera invisibile dei 3000 rpm ti si aprirà un mondo nuovo, a te ancora sconosciuto, e vedrai il sole di notte e le stelle di giorno, e sentirai gli angeli suonare e le sirene cantare...forse quelle della police .: lol :.

Verissimo, ma BlueShark non ha detto che sta sempre sotto i 3000. Sembra però che qui alcuni con la MA-170cv trovino difficile far più di 10/11 Km/l nonostante affermino di aver mantenuto stili di guida tutt'altro che brillanti.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Guarda....
posso dirti che negli ultimi pieni , non risparmiando alcune tirate oltre i 3000 rpm , viaggio tra i 13.7 e i 14.1 Km/l...
da notare che faccio percorsi brevi (max 15Km) extraurbani al 70% e urbano in stile provinciale per il 30%....

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Guarda....
posso dirti che negli ultimi pieni , non risparmiando alcune tirate oltre i 3000 rpm , viaggio tra i 13.7 e i 14.1 Km/l...
da notare che faccio percorsi brevi (max 15Km) extraurbani al 70% e urbano in stile provinciale per il 30%....

Aloha

Direi ottimo! Torno a ripetere: secondo me è un motore dai consumi decisamente contenuti.
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Direi ottimo! Torno a ripetere: secondo me è un motore dai consumi decisamente contenuti.

Senz'altro...
ma c'è anche chi ha fatto di meglio ricordo che BlueShark e Feliz su tragitti lunghi ed extraurbani hanno raggiunto rispettivamente i 15/16 e 16/17.....

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

credo che viste le caratteristiche del motore sia più giusto considerare un piedino allegro,perchè se non devo superare tot giri altrimenti mi sfonda la media e son in 6° in 15 metri non ha senso =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

credo che viste le caratteristiche del motore sia più giusto considerare un piedino allegro,perchè se non devo superare tot giri altrimenti mi sfonda la media e son in 6° in 15 metri non ha senso =)

E' vero, viste le caratteristiche del motore anch'io trovo giusto considerare un piedino allegro, però accelerare riprendendo da basse velocità in VI diverte meno e fa consumare di più... in questo caso meglio tirare un po' le marce.