Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Filtro aria BMC!

J

jumpy3

Utente Cancellato
salve,
non sapevo dove postare.....
comunque oggi ho installato il filtro BMC per la mia giulietta 170cv 1.4 benzina e devo dire che si sente la differenza....in dinamic..
pero' quando entra il turbo si sente un fruscio lato filtro in auto...un po fastidioso.
ora ho un po rimediato montando come nel'originale una calza tipo quella del filtro della cappa di cucina ma il rumore un po si sente sempre...
domanda:
qualcuno gli e' successo????

grazie e scusate se ho postato male...:p

Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

Ciao volevo chiederti qualche info sul filtro vorrei sapere se e quali migliorie porta al motore e al sound e su che prezzi si trovano

scusa un pò...ma l'hai cambiato da solo? a me è passata la voglia dopo che ho visto dove era messo...! ci hai messo tanto?

x biker89: è risaputo che la sostituzione del solo filtro a pannello porta delle migliorie al "respiro" del nostro motore...ma in termini di prestazioni e sound è come se non avessi fatto niente...diciamo che fai solo un piccolo favore al motore...! però serve nel caso volessi rimappare e hai un bello scarico con catalizzatore 200 celle...il filtro completa il lavoro...

per chi ne sa di più...correggetemi se ho detto cavolate...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

scusa un pò...ma l'hai cambiato da solo? a me è passata la voglia dopo che ho visto dove era messo...! ci hai messo tanto?

x biker89: è risaputo che la sostituzione del solo filtro a pannello porta delle migliorie al "respiro" del nostro motore...ma in termini di prestazioni e sound è come se non avessi fatto niente...diciamo che fai solo un piccolo favore al motore...! però serve nel caso volessi rimappare e hai un bello scarico con catalizzatore 200 celle...il filtro completa il lavoro...

per chi ne sa di più...correggetemi se ho detto cavolate...
ciao si sostituito da solo....tempo circa 30 minuti...
se hai un ponte fai prima..
ciao se hai domande..

il ponte non ce l'ho...ma hai smontato il paraurti vero? o almeno la copertura sotto...da sopra è impossibile...! poi come incastri...è andato tutto ok oppure hai faticato a richiudere la scatola? qui ci voleva una bella guida fotografica per il fai da te

ciao,
ascolta non e' difficile x niente.
alzi la macchina con cric ad olio lato passeggero.
poi sotto devi togliere un carter lato paraurti con n.3 viti a croce e una ventina torx.
fatto questo ti trovi il filtro con n.3 viti testa esagono chiave a bussola di 7.
le togli e ti casca il filtro originale.
tempo di lavoro 30 min. circa..
ciaoooo

il ponte non ce l'ho...ma hai smontato il paraurti vero? o almeno la copertura sotto...da sopra è impossibile...! poi come incastri...è andato tutto ok oppure hai faticato a richiudere la scatola? qui ci voleva una bella guida fotografica per il fai da te

grazie! appena ho un pò di tempo ci provo...

per chi vuole sostituire il filtro...ho messo le foto nel mio garage...comunque è esattamente come spiegato sopra...

sostituito il filtro con un cda e bisogna smontare il sotto paraurti ed anche il paraurti per piazzare un nuovo tubo di aspirazione che va accanto all'intercooler

Io sul mio 1750 volevo mettere il filtro BMC ma lo hanno ritirato dal mercato in quanto avevano fatto male il pezzo con misure sbagliate! roba da matti... hahahaha

X