Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Filtro aria BMC!

Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

io ho eseguito prima la rimappa(190 cv piu o meno).. e poi messo filtro bmc...ma penso che eseguiro una nuova scrittura perche a giorni montero anche il downpipe con catalizzatore 200 celle

cmq te l ho detto i miglioramenti sono solo in termini di sound! ma sono lievissimi... per capirci... il sound non aumenta ne diminuisce ! cambia semplicemente la tonalita! perche entra piu aria!ma ripeto e una cosa lieve!.. un altra cosa che e cambiata e che ora sento lo sfiato della turbina ad un numero di giri inferiore rispetto a prima...
 
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

ciao a tutti...!!!!
ho montato il bmc in contemporanea col centrale diretto...!!!!
catastrofe...!!!! all'inizio...primi mesetti, ero talmente soddisfatto del sound del fitro
(in rilascio sembrava di avere una pop off..) ma dopo un pò....passata "l'euforia", mi sono accorto che le prestazioni
erano peggiorate di nn poco...!!!! la ripresa era diventata scandalosa.....ma nn davo colpa al filtro bensi al centrale con diametro magg
(è della S.S...!)
mi recai in conce per fagli noto diversi problemini sulla mia giuly...e già che c'ero gli ho fatto notare delle scarse prestazioni...!
l'hanno provata in 3 e tt hanno confermato la mia tesi.....sta macchina nn va un c***o...!!!!
prove su prove....strumenti a misurare tt le pressioni, bar del turbo, ma tt nella norma....!!!!
smontano il filtro, rimettono l'originale.....!!!! dio santo.....che differenza..!!!
la giuly schizza via da far paura....ripresa e allungo ben migliori di quando era tt originale...!!!!
nn ci credevo, ma dopo un 100 di km devo ammetere che ora è un piacere guidarla...!!!!
qualcuni sa spiegarmi il perchè....???
ciao a tutti e grazie mille....!
a presto...!
 
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

ciao a tutti...!!!!
ho montato il bmc in contemporanea col centrale diretto...!!!!
catastrofe...!!!! all'inizio...primi mesetti, ero talmente soddisfatto del sound del fitro
(in rilascio sembrava di avere una pop off..) ma dopo un pò....passata "l'euforia", mi sono accorto che le prestazioni
erano peggiorate di nn poco...!!!! la ripresa era diventata scandalosa.....ma nn davo colpa al filtro bensi al centrale con diametro magg
(è della S.S...!)
mi recai in conce per fagli noto diversi problemini sulla mia giuly...e già che c'ero gli ho fatto notare delle scarse prestazioni...!
l'hanno provata in 3 e tt hanno confermato la mia tesi.....sta macchina nn va un c***o...!!!!
prove su prove....strumenti a misurare tt le pressioni, bar del turbo, ma tt nella norma....!!!!
smontano il filtro, rimettono l'originale.....!!!! dio santo.....che differenza..!!!
la giuly schizza via da far paura....ripresa e allungo ben migliori di quando era tt originale...!!!!
nn ci credevo, ma dopo un 100 di km devo ammetere che ora è un piacere guidarla...!!!!
qualcuni sa spiegarmi il perchè....???
ciao a tutti e grazie mille....!
a presto...!


scusa per capire quale bmc hai montato?
 
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

....
smontano il filtro, rimettono l'originale.....!!!! dio santo.....che differenza..!!!
la giuly schizza via da far paura....ripresa e allungo ben migliori di quando era tt originale...!!!!
nn ci credevo, ma dopo un 100 di km devo ammetere che ora è un piacere guidarla...!!!!
qualcuni sa spiegarmi il perchè....???
ciao a tutti e grazie mille....!
a presto...!

qualcuno sa spiegare questa cosa? :fragend008:
 
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

Come è andata a finire?
 
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

Per quanto possano contare le sensazioni io col BMC (e poi ho il terminale dal primo giorno praticamente) ho sentito un po' di calo ai bassi, ma è anche normale, l'impianto di aspirazione, o meglio i suoi condotti e risonanze) sono calcolati per il filtro originale e se si libera troppo quando l'aria è lenta si perde. Poi quel poco magari lo si guadagna a 5000 giri con la turbina in piena pressione ma il fatto è..... quante volte al giorno? E che io sappia è sempre stato così, su 7 auto ho cambiato il filtro (a volte a pannello, a volta a cono) in tutte e la resa è stata sempre in alto, quando serve che passi più aria possibile.
 
  • Like
Reactions: Ianzi
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

Buona sera ragazzi ho una giulietta del 2014 jtdm-2. Ho acquistato il filtro dell'aria della bmc qualcuno mi sa dire i vantaggi e magari (sperando di no) gli svantaggi!? Grazie a tutti..
images.tapatalk_cdn.com_15_11_07_ad075ac658272f41520d6e89d185597c.jpg


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono scritti in un mio post qui sopra ;-), il numero 27. Ora magari tu nel diesel perderai poco ai bassi ma comunque non guadagni in alto, alla fine avrai un pelo più di rumore in aspirazione e il vantaggio di non doverlo cambiare a 30k km ma lo puoi pulire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro aria BMC x giulietta 1.4 170cv

ciao a tutti...!!!!
ho montato il bmc in contemporanea col centrale diretto...!!!!
catastrofe...!!!! all'inizio...primi mesetti, ero talmente soddisfatto del sound del fitro
(in rilascio sembrava di avere una pop off..) ma dopo un pò....passata "l'euforia", mi sono accorto che le prestazioni
erano peggiorate di nn poco...!!!! la ripresa era diventata scandalosa.....ma nn davo colpa al filtro bensi al centrale con diametro magg
(è della S.S...!)
mi recai in conce per fagli noto diversi problemini sulla mia giuly...e già che c'ero gli ho fatto notare delle scarse prestazioni...!
l'hanno provata in 3 e tt hanno confermato la mia tesi.....sta macchina nn va un c***o...!!!!
prove su prove....strumenti a misurare tt le pressioni, bar del turbo, ma tt nella norma....!!!!
smontano il filtro, rimettono l'originale.....!!!! dio santo.....che differenza..!!!
la giuly schizza via da far paura....ripresa e allungo ben migliori di quando era tt originale...!!!!
nn ci credevo, ma dopo un 100 di km devo ammetere che ora è un piacere guidarla...!!!!
qualcuni sa spiegarmi il perchè....???
ciao a tutti e grazie mille....!
a presto...!
Quoto in tutto, anch'io avevo cambiato il filtro con uno sportivo ma la macchina non era più la stessa, vuoti ai bassi ecc ecc... Oggi ho rimesso l'originale ed è tutta un'altra musica!