giulietta 1.4 multiair 170cv tct

carlins91

Alfista principiante
23 Aprile 2018
120
82
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170cv tct
Altre Auto
bmw 318i e46 gpl
buon giorno a tutti ragazzi, avrei delle domane riguardo al auto nel titolo.
dovrei andare a vedere una sabato, è una 2014 quindi dovrebbe essere fuori dai problemi del modulo multiair e fuori dai problemi del attuatore della seconda frizione del tct... avete qualche consiglio da darmi su qualche particolare a cui prestare attenzione?
ho già fatto al pra la visura e il cronologico dei proprietari della macchina, la macchina è in possesso del libretto dei tagliandi e ha poco più di 60k km. grazie a tutti quelli che risponderanno.
 
che sia di immatricolazione 2014 non è detto che sia esente da difetti
quindi occhi e orecchie aperte.
devi guardare l'anno il giorno e il mese di produzione ed il nr di telaio.

MultiAir ha dato problemi anche fino al 2015 - 2016
idem il cambio tct il quale l'ultimo aggiornamento è di ottobre 2016

è un privato che ce l'ha in mano o un concessionario?
in quante mani è passata ? unicoproprietario?
 
  • Like
Reactions: iddi
è in mano ad un concessionario, dal cronologio risultano 2 proprietari (persone fisiche) poi 2 concessionari (di cui l'ultimo è quello che ho contattato). ok avendo una fotocopia del libretto posso reperirle le info che mi dici, da quale data dovrebbe essere "salva"? i 2 propietari però mi è stato detto che son parenti (a giudicare dagli indirizzi di residenza presenti nel cronologio potrebbe essere vero in quanto cambia solo il civico di residenza) ma credo di dovergli credere sulla parola in quanto non credo di poter accedere a tale informazione. (non hanno lo stesso cognome quindi se sonoparenti sono: marito e moglie o parenti acquisiti)
 
è in mano ad un concessionario, dal cronologio risultano 2 proprietari (persone fisiche) poi 2 concessionari (di cui l'ultimo è quello che ho contattato). ok avendo una fotocopia del libretto posso reperirle le info che mi dici, da quale data dovrebbe essere "salva"? i 2 propietari però mi è stato detto che son parenti (a giudicare dagli indirizzi di residenza presenti nel cronologio potrebbe essere vero in quanto cambia solo il civico di residenza) ma credo di dovergli credere sulla parola in quanto non credo di poter accedere a tale informazione. (non hanno lo stesso cognome quindi se sonoparenti sono: marito e moglie o parenti acquisiti)


bhaaa io lascerei perdere a prescindere… ha già rimbalzato fin troppo questa vettura...

che siano parenti o no… addirittura è passata di mano da due concessionari..

comunque se vuoi rischiare sol forum trovi tutte le informazioni utili
sulla rottura del modulo multiair e sul problema alla trasmissione del tct...

ci sono le discussioni dove sono indicati i nr di telaio...
 
ok grazie mille vado a cercarmi queste discussioni e poi valuterò meglio
 
Ultima modifica:
bellissima macchina ma dovendo essere un auto da tutti gg e sopratutto facendo tra i 20k e 25k km l'anno non me la posso permettere (adesso me ne dirette di tutti i colori) e avevo pensato al 1.4 multiair perché credo sia la motorizzazione ad iniezione indiretta di più recente realizzazione e quindi da trasformare a gpl.
Abito a Bologna e per andare e tornare da lavoro faccio 50 km e mi capita spesso di essere fermo in fila quindi evitato il diesel per i problemi di intasamento fap ed egr
 
Il multiair a gas?? Auguri...

Non ce ne uno che si salva...

Tanto vale cercare un 120cv gpl già pronto...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pensa che ho un amico un amico e un collega che hanno preso nuove due 1.4 120 cv a gas di fabbrica e tutti e due hanno avuto spesso dei problemi al impianto a gas. Han fatto dei mesi dentro e fuori dal officina del conce per trovare il problema....
Ritengo che si il multiair sia un motore più complicato del classico e rodatissimo t-jet ma che scegliendo l'impianto giusto e rivolgendosi alle persone giuste venga fuori una cosa fatta a modo e durevole.
io al momento attuale ho un bmw 318i e46 sedan da 118cv e ho installato l'impianto a 98k e adesso ne ho 250k mai un problema unica cosa che cambio è il filtro del gpl ogni 2 tagliandi (50k circa) e un 2 volte l'anno aggiungo l'additivo al gpl e basta.