Ragazzi, dopo aver installato qualche mese fa il modulo motore ME110T, e visti i risultati realmente soddisfacenti ottenuti, mi sono deciso ed ho comprato anche il modulo pedale ME200T ed il telecomando ME300T con il quale si comandano tutte e due le centraline.
Il modulo pedale, a differenza del modulo motore, non ha bisogno di apprendimento, il risultato ottimale si avverte sin dal primo istante, per la prima prova ho dettato il modulo sulla mappa "2" ed ho fatto tutte le prove possibili, sia con il DNA in D che in N, bene, se in N la mappa "2" è aggressiva ed il pedale diventa sensibilissimo, in D forse è esagerato, sopratutto nel traffico l'eccessiva sensibilità ti costringe a sfiorare letteralmente il pedale per spostarti, un po' troppo a gusto mio, bene in N, dove praticamente l pedale diventa come con il selettore del DNA in D.
Successivamente da qualche giorno, sono passato alla mappa "1", che secondo me è ideale, si perde finalmente quella risposta ritardata dei primi centimetri del pedale acceleratore senza il modulo, ma resta comunque più gestibile della mappa "2". Finalmente per spostare in salita, basta dare il gas come si faceva una volta con i vecchi pedali a corda! Senza modulo premi e la macchina risponde dopo, infatti solitamente tendevo ad accelerare di più per spostare, ma in realtà non era un problema di quantità di acceleratore, ma un notevole ritardo di risposta.
Con il selettore del DNA in D, l'acceleratore diventa ancora più reattivo ma comunque non eccessivo come con la mappa "2", la differenza è molto marcata sopratutto nella prima parte di corsa del pedale.
Per concludere, ho deciso di lasciare fissa la mappa "1" sul modulo pedale, e la mappa "2" sul modulo motore, così si ottiene veramente quello che cercavo!
Modulo consigliato vivamente, certo non costa poco però...
Max
Il modulo pedale, a differenza del modulo motore, non ha bisogno di apprendimento, il risultato ottimale si avverte sin dal primo istante, per la prima prova ho dettato il modulo sulla mappa "2" ed ho fatto tutte le prove possibili, sia con il DNA in D che in N, bene, se in N la mappa "2" è aggressiva ed il pedale diventa sensibilissimo, in D forse è esagerato, sopratutto nel traffico l'eccessiva sensibilità ti costringe a sfiorare letteralmente il pedale per spostarti, un po' troppo a gusto mio, bene in N, dove praticamente l pedale diventa come con il selettore del DNA in D.
Successivamente da qualche giorno, sono passato alla mappa "1", che secondo me è ideale, si perde finalmente quella risposta ritardata dei primi centimetri del pedale acceleratore senza il modulo, ma resta comunque più gestibile della mappa "2". Finalmente per spostare in salita, basta dare il gas come si faceva una volta con i vecchi pedali a corda! Senza modulo premi e la macchina risponde dopo, infatti solitamente tendevo ad accelerare di più per spostare, ma in realtà non era un problema di quantità di acceleratore, ma un notevole ritardo di risposta.
Con il selettore del DNA in D, l'acceleratore diventa ancora più reattivo ma comunque non eccessivo come con la mappa "2", la differenza è molto marcata sopratutto nella prima parte di corsa del pedale.
Per concludere, ho deciso di lasciare fissa la mappa "1" sul modulo pedale, e la mappa "2" sul modulo motore, così si ottiene veramente quello che cercavo!
Modulo consigliato vivamente, certo non costa poco però...
Max