Buongiorno a tutti, come avevo scritto in un'altra discussione (ma è meglio continuare qua) la mia giulietta 1.4 mutliair TCT immatricolata a febbraio '18 non parte dopo il rientro dalle vacanze. Premetto he l'ultimo utilizzo l'auto funzionava regolarmente senza alcun problema ne di avvio ne di altra natura, inoltre da quando l'ho comprata 1 anno e mezzo fa ho sempre disattivato lo s&s, ingrassato i morsetti e riposto l'auto nel garage.
Ieri sera girando la chiave si sentiva solo il motorino di avviamento che girava a vuoto. Non disponendo di starter ne di altra batteria, ho staccato i 2 cavi di alimentazione ed ho caricato la batteria tutta la notte.
Stamattina, nonostante un voltaggio buono con il tester della batteria, il motore non vuole partire, inoltre si sono accese tutte le spie di avaria...io che ero abituato con la GT che non aveva nessuno di questi sbattimenti e la batteria è durata 8 anni e mezzo mi mortifica.
LA batteria che monto è marchiata Mopar (originale) con scritto 60Ah 500A heavy duty PN 51980577
Ora vorrei sapere (allego anche video) è possibile che è la batteria al 100% come suppongo? Se si, va bene le Exide 60Ah 600A AGM oppure posso "osare" con una 64Ah o 70Ah, ingombro permettendo?
Inoltre posso fare da solo come ho sempre fatto alle auto che possedevo? Ho anche la possibilità di utilizzare ELM con multiecuscan da un amico se mai dovesse servire...
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Video della mancata accensione
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