105cv Giulietta 1.4 TB 105 cv - Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 105 Cv ?

  • Da 7 Km/l a 8 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 8 Km/l a 9 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    19
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Il fatto è che purtroppo la stessa logica/tecnica è comunque non sufficientemente precisa, vuoi a causa della nostra abilità, delle diverse pistole, della loro possibile diversa inclinazione oppure per il comportamento dei diversi sensori che rilevano lo stacco.

A mio avviso bisognerebbe riempire il serbatoio fino al limite per diverse volte per poi poter confrontare il metodo dei reali km percorsi / litri consumati con ciò che riporta il CDB della nostra Giulietta. Dopo diversi confronti è possibile fare una media di eventuali differenze e comportarsi di conseguenza con i risultati del nostro CDB, senza ogni volta mettersi a far antipatici calcoli.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Aggiornamento sui consumi: fatto il pieno stamattina, sono entrati 49,73 litri ed ho fatto 659, 3 Km, quindi circa 13,3 Km/l (il CDB segnava 13,6, molto preciso quindi). Il mio percorso tipo e' 80% urbano e il rimanente extraurbano, quindi non mi lamento, ciao a tutti!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Rifatto il pieno, 631.8 km per 50.64 litri, quindi circa i 12.5 km/l. La media stavolta e' piu' bassa perche' ho fatto quasi sempre urbano, comunque non mi lamento, l'alfina va benone!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Be anche io faccio i 12 km/l urbano tenendo conto che ho montato cerchi da 17 direi che i consumi vanno benino...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Be anche io faccio i 12 km/l urbano tenendo conto che ho montato cerchi da 17 direi che i consumi vanno benino...
La mia adesso ha le termiche da 16".
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ultimamente oscilla tra i 13 e i 14,3 km/Litro, a seconda dei percorsi e usando quando possibile lo start and stop, sono soddisfatto anche se forse potrei fare meglio, ma vuoi mettere la spinta del turbo?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Mi dispiace non poterti aiutare, anche perchè io ho la 120 cv che consuma veramente poco sia in città che fuori.La 105 cv l'ho solo provata. Comunque le tue medie mi sembrano un pò altine. Dipende anche dai percorsi che fai. L'hai fatto presente alla concessionaria dei consumi? Non penso che con l'andare di km migliorino i consumi. La mia ha sempre consumato poco, anche appena l'ho presa. Ora ha un'anno e 3700 km ed i consumi sono praticamente rimasti invariati.:decoccio:

ciao sarebbe la stessa motorizzazzione del 1.4 tb gpl?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

I consumi e le prestazioni, migliorano dopo circa 20.000 km almeno. Il 120 cv sul GPL è regolato diversamente dal 120 cv benzina, ma il motore è lo stesso. Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Dopo un anno e mezzo e circa 17000 km percorsi posso dire che la mia TB105 sta tra i 12,8 e i 14,3 km/l, a seconda dei percorsi e dello stile.di guida. Personalmente sono soddisfatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto