105cv Giulietta 1.4 TB 105 cv - Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 105 Cv ?

  • Da 7 Km/l a 8 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 8 Km/l a 9 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    19
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Mha!!! A sentir i vostri consumi devo ammettere di essere un pelo geloso...la mia giulietta andando piano mi fa 11 km/l!!! A sto punto proverò a fare un altro calcolo dopo i primi 5000 km, che ne dite??
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Anche io sto sugli 11.. A metano 20 km/kg (quindi 20,3 con 1 euro).

Salvo andature da nonno in cui faccio i 13/14, normalmente se la macchina si guida e non si va per il sottile faccio 10/11, da computer di bordo. Da me ci sono molti saliscendi in piano si fa sicuramente di meglio, pero li definirei un motore più guidabile che parco. Comunque a metano me ne frego, cambia si è no 2 euro su 300 km guidare a porco rispetto a nonno :)))


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Mha!!! A sentir i vostri consumi devo ammettere di essere un pelo geloso...la mia giulietta andando piano mi fa 11 km/l!!! A sto punto proverò a fare un altro calcolo dopo i primi 5000 km, che ne dite??

La mia, che ha 5600 Km, è inchiodata da un po' sui 12,8 Km/, facendo prevalentemente urbano (6 Km nelle ore di punta). Non mi lamento, dato che nelle prove di 4R non andava oltre gli 11,7. Domani la porto in alto adige per il week-end (300 Km di autostrada e statale+altrettanti di ritorno) e vediamo che dice il CDB.
Comunque non preoccuparti troppo se all'inizio della sua vita beve un po', deve assestarsi, come pure tu devi prenderci un po' la mano (o il piede...)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Infatti ora ho solo 1500km!!! Grazie ciao
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Allora, eccomi di ritorno dopo un week-end lungo in alto adige.
Ho percorso 691 km con 54,38 litri, ovvero 12,7 Km/l di media (a dire il vero il CDB prima di azzerarlo segnava 13,5).
Sono stati fatti quasi tutti di autostrada e statale di montagna, con anche un po' di traffico urbano, all'andata avevo fretta di arrivare e perciò stavo spesso attorno ai 140-150, mentre al ritorno ero sui 120, ovviamente in autostrada, anche sui passi di montagna ho avuto un andatura diciamo allegra...Che ne dite? Ora l'alfina ha 6500 km e spero si sia slegata un po'!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Beato te!!! Io per ora con un andatuta normale sono fermo suigli 11....tueni presente ke ho solo 1800km per ora magari con il passare dei km migliora almeno lo spero.
la tua i primi km quanto ti consumava? Scusa se ti faccio qualche domanda! Ma la tua è 120cv? Monti cerchi da 16 o 17?? Grazie ciao
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Beato te!!! Io per ora con un andatuta normale sono fermo suigli 11....tueni presente ke ho solo 1800km per ora magari con il passare dei km migliora almeno lo spero.
la tua i primi km quanto ti consumava? Scusa se ti faccio qualche domanda! Ma la tua è 120cv? Monti cerchi da 16 o 17?? Grazie ciao
Ciao, nessun problema fai pure tutte le domande che vuoi: allora la mia è una TB 105 CV, per adesso monta i 16" con le gomme termiche, altrimenti ho i 17" a turbina.
Come medie di consumo è sempre stata attorno ai 12,8-13 Km/l fin da nuova, la sentivo un po' più legata all'inizio, o forse ero io che non sapevo come guidare una vettura turbo, ora va meglio, i sovralimentati sentono molto lo stile di guida, in ogni caso se fai molto urbano medie attorno agli 11-12 son normali per un benzina, te che percorsi fai?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Si effettivamente io percorro solo urbano e con molto traffico...x quamto riguarda i cerchi da 17 non perde di motore e consumi più alti?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Però molto bella la giulietta rossa sai che nn l ho mai vista in giro!!! Di solito si vede quel rosso amaranto metallizzato che a mio parere senza offesa a nessuno...fa pietà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Grazie per i complimenti sul colore, effettivamente ce ne sono pochine in giro di rosso Alfa, quando l'ho vista in concessionaria ho avuto un tuffo al cuore (è l'immagine che ho messo nel mio profilo).
Veniamo a noi, si coi 17 consuma di più che coi 16, logico c'è più gomma che fa attrito con la strada, però secondo me si sente solo se fai molta autostrada, a bassa velocità come ad es. nell'urbano il contributo delle gomme sui consumi è trascurabile.
 
X