Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

A me fortunatamente a 3 non ha mai girato e non ha mai dato problemi di "tiro" (e mi tocco :D ).
Avete provato tante le volte a far controllare le bobine?Avendo avuto il pandino a metano ero iscritto ad un forum specifico sulle auto a gas, e molte persone che avevano questi sintomi risolvevano cambiandole se difettose o comunque non messe a puntino, visto che il gas per incendiarsi ha bisogno di una scintilla più "corposa".

Già sostituite [emoji1303]
 
Cavolo allora immagino che ti abbiano già sostituito i cavi delle candele (spesso vengono fatti insieme).
Spero che rimettano in sesto la tua Giulietta il prima possibile,anche perché sono problemi non da poco sopratutto su una macchina come la nostra.

Saluti
 
Cavolo allora immagino che ti abbiano già sostituito i cavi delle candele (spesso vengono fatti insieme).
Spero che rimettano in sesto la tua Giulietta il prima possibile,anche perché sono problemi non da poco sopratutto su una macchina come la nostra.

Saluti

Non ci sono cavi ci sono le bobine integrate con la pipetta [emoji1303][emoji1303]
 
Sono stato oggi dal gasista (lo conosco bene poichè mi fece l'impianto sul pandino) e oltretutto tratta landi renzo.
Come immaginavo la lettura dall'obd non ha dato nessun tipo di errore.
Mi ha ipotizzato un iniettore che potrebbe non essere in perfette condizioni (al minimo effettivamente vibra un pochino solo a gpl ,anche se niente di esagerato).
Naturalmente non avendo le prove non posso farmelo cambiare in garanzia, quindi speriamo che passi a miglior vita entro la fine della garanzia altrimenti come dicevano nel film non ci resta che piangere :).
 
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Piccolo aggiornamento. Ieri mentre ero fermo ad uno stop in salita, nel ripartire si è accesa la spia avaria motore, ed ero a benzina.
Poi mi so sparato 180km (tra andata e ritorno) sempre a benzina, la macchina non ha avuto rumori anomali e non è andata mai a tre, ogni tanto però nel passaggio terza-quarta, in accelerazione, mi ha dato come la sensazione che l'erogazione non fosse regolare.

Boh, settimana prossima ho appuntamento in alfa, il problema è che per lavoro devo usarla per forza. Spero che il problema non si aggravi ulteriormente
Quindici giorni fa in officina mi hanno cambiato iniettori tubazioni e sensore pressione GPL. Da allora ho fatto 1000 km e il problema non si è ripresentato. In compenso oggi mi si è rotta di nuovo la leva del freno a mano, non blocca..per farlo devo sollevare la cuffia della leva e spingere a mano il gancio...

E meno male che ci vado sempre delicato.....nemmeno la 600 aveva una leva così infima... 14 interventi in garanzia in poco più di 3 anni, 80000 km
 
Strattonava a GPL e a volte al minimo si spegneva
 
Ieri sera purtroppo stessa storia ovvero lampeggio della spia motore e nessun passaggio a gpl,risolto nuovamente spegnendo e riaccendendo il motore.
Non vedo l'ora di finire questo pieno cosi cambio distributore sperando sia anche colpa del gpl un po' sporco.
Altrimenti senza errori in centralina non so come poter dimostrare il problema.
 
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Di male in peggio.
Prendo la macchina 10 minuti fa e la faccio girare un po' a benzina ed approfitto per metterne un po'.
Prima del rifornimento l'indicatore gpl mi segnava 2 pallini verdi,ora mi segnala il pallino arancione della riserva!!domani naturalmente andrò al concessionario a segnalare l'accaduto ed a prenotare un controllino.