Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Si stesso problema

Ritirata stasera....sostituito il polmone per la seconda volta è anche il sensore di pressione ( non è sul rail iniettori ma sul tubo di alimentazione, vicino al rail)....Ora proviamo....vediamo se a freddo da ancora problemi....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Però il sensore di pressione sul rail degli iniettori med "è incorporato", per non averlo dovrebbe avere un tappo al suo posto ... a meno che ne abbia due ...

Ragazzi!! Sempre più confuso...nonostante le sostituzioni il problema della partenza a freddo rimane...motore che borbotta, spia gialla che lampeggia, DNA che commuta in normal..appena,si scalda torna tutto normale...stamattina vado in Officina, spiego il problema è mi dicono che probabilmente è colpa di un sensore che controlla l'iniezione montato sul collettore...molti impiantisti lo montano nel posto sbagliato e potrebbe dare problemi...Non è n un problema dell'impianto Landi in se ma del sensore ( che viene montato non correttamente)...prossima settimana la porto pure li è vediamo se è vera questa cosa...a detta del capo officina gli.impianti Landi sono i meno problematici...

Secondo me il tuo problema è dovuto agli iniettori gpl che trafilano gas e mischiandosi con la benzina, dopo una lunga sosta, non si avvia al primo tentativo

Nell'ultima settimana sono stati sostituiti gli iniettori, il polmone è il sensore pressione...la macchina non strattona più ma a freddo parte da schifo...
Effettivamente deve esserci qualche cosa che sfugge...penso che la posizione dei componenti l'impianto a GPL sia indica da specifiche tecniche è layout per il posizionamento dei vari componenti...Oggi mi hanno fatto notare che il polmone montato sotto alla batteria non va bene...dovrebbe essere posizionato a sinistra dietro al farò è in alto, a livello degli iniettori...vedremo chi ha ragione....

Ultima modifica:
A me cambiarono una valvola vicino al serbatoio, almeno così hanno detto, e quel problema sembra risolto.

Anzi da ieri sera la macchina tiene il minimo a gpl perfetto senza aver fatto niente[emoji30]

Cambiati gli iniettori la macchina è rinata, accelerazione e ripresa come da nuova, il meccanico mio amico mi ha messo quelli di concorrenza facendomi risparmiare un bel po.
Top.

X