Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 170cv

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da CyberNurse89, 8 Ottobre 2019.

  1. I consumi non si discostano poi tanto, pagheresti qualcosa in più su bollo e RCA
    io oserei per i 170 CV, oltretutto mi risulta motore piu' recente, pur amando sempre la mia che è 1.6 105 cv
     
  2. Sono pssessore di una 1,6 120cv TCT e già solo il cambio TCT vale l'acquisto. Consumi parchi (in Natural) e divertimento assicurato specie in modalità Dynamic.
    Il 170cv ovviamente aumenta queste sensazioni di divertimento (e di consumi).
    Il 105cv lo lascerei perdere, è una motorizzazione obsoleta e sostituita col 120cv. Un motivo ci sarà, non credi?
    Indipendentemente da quale di questi modelli prenderai, lasciami fare una considerazione: 5/7 giorni in città, non credo che poi riuscirai a "pulire" il DPF e questo comporterà accensioni di spia sul cruscotto e, probabilmente ricorso all'assistenza, ma questo dipende dai tuoi tragitti, e dalle tue velocità (almeno 60 km/h per un quarto d'ora...). Questo per dire che ormai in città il Diesel non è più economicamente conveniente a causa dell'eccessiva manutenzione e costi. Il mio percorso è 85% extraurbano e non ho mai avuto problemi.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. La rigenerazione delle auto moderne la fanno pure al minimo basta che riesca a scaldare certo c’è un limite i 3/4 km non sono proprio ideale ma nemmeno per un benzina un motore non in temperatura brucia male e consuma moltissimo...
     
  4. Buongiorno,
    io, come ho già scritto nel forum, sono un fortunato possessore di una giulietta 2.0 Jtd da 170 cv del 2012 con la quale ho percorso oltre 325.000 Km senza avere avuto problemi significativi. Naturalmente ho rispettato tutte le scadenze per la normale manutenzione e ho sostituito per due volte la cinghia distribuzione. Ho sostituito l'EGR a 320.000 Km.
    La macchina l'ho sempre guidata in Dynamic e raramente sono sceso sotto i 14/15 Km/l di media.
    NAturalmente in fase di acquisto bisogna tenere presente che 55 cv di differenza hanno un impatto sul bollo e anche l'assicurazione tra un 1,6 e un 2,0 ha il suo peso. In ogni caso le soddisfazioni che da il 170 cv sono impareggiabili.
     
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