Giulietta 1.6 105 prima marcia scandalosa

Reallyfly

Alfista principiante
11 Gennaio 2019
137
23
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao...vengo da una VW Polo 1.9 tdi che aveva un prima marcia spaventosa, neanche l'elettronica riusciva a tenerla a bada da quanto sgommava e tirava, ho la Giulietta 1.6 105 da qualche mese e in prima anche se parto con acceleratore fondo scala sembra non vada neanche avanti, prende i giri alla velocità di mio nonno...però le altre marce va bene, quando è in coppia tira che è un gusto, ma tra la prima inchiodata e il passaggio alla seconda super lento mi fa piangere...anche a voi fa così?
 
Ciao...vengo da una VW Polo 1.9 tdi che aveva un prima marcia spaventosa, neanche l'elettronica riusciva a tenerla a bada da quanto sgommava e tirava, ho la Giulietta 1.6 105 da qualche mese e in prima anche se parto con acceleratore fondo scala sembra non vada neanche avanti, prende i giri alla velocità di mio nonno...però le altre marce va bene, quando è in coppia tira che è un gusto, ma tra la prima inchiodata e il passaggio alla seconda super lento mi fa piangere...anche a voi fa così?
Se intendi fare queste partenze forse era meglio un benzina....
Ma poi...sai il danno che fai ogni volta che fai queste partenze?
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao...vengo da una VW Polo 1.9 tdi che aveva un prima marcia spaventosa, neanche l'elettronica riusciva a tenerla a bada da quanto sgommava e tirava, ho la Giulietta 1.6 105 da qualche mese e in prima anche se parto con acceleratore fondo scala sembra non vada neanche avanti, prende i giri alla velocità di mio nonno...però le altre marce va bene, quando è in coppia tira che è un gusto, ma tra la prima inchiodata e il passaggio alla seconda super lento mi fa piangere...anche a voi fa così?


L'hai presa usata??


Vai in un concessionario e
Provane una nuova...
 
Si...in effetti perché torturare una povera 105 cv...tanto più che dici che le altre marce sono decenti? Se uno vuole una macchina che dia prestazioni, comunque non prende il 105 cv, eh!
Che poi pensaci bene...tu viaggi in prima? a parte i primi pochi metri... non si usa mai dai, goditi quello che ti danno le altre marce :)
Cmq sembra strano che sia completamente morta, una controllatina non guasta...
 
  • Like
Reactions: Andrey70 e zagros
non è questione di torturare, ma di essere viva, non spenta...la mia Polo l'ho venduta con 360.000 km (fatti veramente sempre a manetta senza risparmio) e ancora gira a meraviglia a quello che l'ho venduta. La Giulietta l'aveva mio papà che ha 80 anni quindi so chi l'ha usata, logico che non pretendo prestazioni da brucia semafori, ma mi rendo conto che la prima quasi arranca, allora mi chiedevo se è solo la mia così, o anche le vostre sono un pò legate in prima. Se parto da un semaforo e non tengo su di giri quasi s'imbambola...nelle altre marce in salita, se non sono in coppia in dynamic si pianta e devo scalare, cosa che prima salivo i muri in 5...allora mi chiedevo se è normale o no per il 105 cv.
P.s. quando è in coppia va molto bene per i miei gusti
 
Ultima modifica:
Non e che la frizione sia andata???
Dico questo perche e naturale che automobilisti di una certa età tendono a farla "lavorare" troppo...
Non dico che sia il tuo caso .però..
 
Non e che la frizione sia andata???
Dico questo perche e naturale che automobilisti di una certa età tendono a farla "lavorare" troppo...
Non dico che sia il tuo caso .però..
No non è uno slittare, ma proprio fatica a prendere giri, poi lei per andare va bene, in autostrada fa i 190 di tachimetro
 
No non è uno slittare, ma proprio fatica a prendere giri, poi lei per andare va bene, in autostrada fa i 190 di tachimetro
I primi due rapporti del jtdm cmq sono corti e magari e normale il comportamento che senti.
Cmq ti consiglio di non tirarle il collo con partenze fulminee a fondo scala fai veramente del male a frizione e organi meccanici.
Magari valuta un motore più prestante..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Polo 1.9 TDI
Peso 1129kg
0-100 = 10,7 secondi

Giulietta 1.6
Peso 1385kg
0-100 = 11,3 secondi

La Giulietta pesa 260 chili in più!!!


Effettivamenteeeee....


lino-banfi-porca-puttena-gif.gif



Ma i valori di coppia dell'iniettore pompa rispetto al multijet???