Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

franco.avella

Alfista principiante
23 Luglio 2018
37
50
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.750 TBi Quadrifoglio Verde
Buonasera a tutti Alfisti.
Data la scorpacciata di informazioni che ho fatto grazie all'immenso lavoro di Zio Daedrico qui sul forum (spero vivamente di averlo scritto bene :D) ho seriamente preso in considerazione la sostituzione del catalizzatore originale con uno 200 celle.
Ho già chiesto ad un paio di persone che me lo procurerebbero specifico per €350, metallico e plug&play.
Volevo però anche il parere di qualcuno più esperto, magari se esistono dei "barilotti" da saldare come quelli che si vedono sul web (prodotti da Magnaflow e Brain ad esempio) veramente validi andando magari a risparmiare pure qualcosa (e nel caso il diametro che servirebbe prendere per la Giulietta 1750)
Grazie mille!

P.S. Astenersi eroi ed eroine, vorrei evitare discussioni ambientaliste e affini, non scrivo per questo :)
 
  • Like
Reactions: Ruffo_ e kormrider
Già..alla fine ho fatto prima a chiedere direttamente ad un paio di aziende e sono arrivato a capo di tutto :D
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
...e dove lo hai preso?
 
Ebay. Magnaflow 200 celle metallico adatto per 1.8TBi con entrata da 60mm. Ci sarà bisogno di tagliare il vecchio barilotto e collegare il nuovo con dei raccordi inox, in modo da farcelo stare perfettamente. Il meccanico mi ha già detto che è tutto fattibile
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma il pezzo già fatto non lo fa nessuno?!
tipo supersprint o marmittari del genere?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certo che li fanno, infatti come ho scritto me lo davano compatibile per 350 euro, ma con 130 ho preso quello da adattare ed in 2 ore me lo taglio, saldo e monto, spendendo 50 euro. A te i calcoli.
P.S. Supersprint ha dei prezzi assurdi
 
  • Like
Reactions: kormrider
si,supersprint ha prezzi assurdi.
a 350 chi avevi trovato?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Preferirei non divulgarlo dato che non so se possa intaccarlo in qualche modo, non me ne volere..
Comunque poi una volta fatto il tutto al massimo posto qualche foto ed impressione
 
  • Like
Reactions: Stgo85 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie.
il downpipe di supersprint costa 1700 ....
 
  • Like
Reactions: kormrider