Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata

Massa centralina motore-batteria è da investigare mentre sensore Map l'ho testato ed è ok, aria dopo il corpo farfallato dubito (il comportamento dei giri che crollano è aleatorio) e sonda lambda n.1 cambiata 1 anno fa circa 12mila km
 
Diagnosi nessun errore e sensore Map a motore spento legge correttamente la pressione atmosferica mentre a motore acceso in folle e giri minimi, a ricordo, misura 250 circa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Diagnosi nessun errore e sensore Map a motore spento legge correttamente la pressione atmosferica mentre a motore acceso in folle e giri minimi, a ricordo, misura 250 circa
Il valore non è ottimo un po basso...e con questo valore il corpo farfallato a che % sta??
 
Al minimo con auto ferma i giri motori sono quasi sempre costanti, sia a motore freddo sia quando è in temperatura.
La pressione nei collettori minima misurata dal sensore Map è 225 mBar, misurata quando la valvola è chiusa, generalmente con pochi punti percentuali, 5% o anche meno.
Il valore 225 mBar si mantiene circa costante per tutto il tempo che la valvola resta chiusa senza nessuno spike anomalo.
 
Al minimo con auto ferma i giri motori sono quasi sempre costanti, sia a motore freddo sia quando è in temperatura.
La pressione nei collettori minima misurata dal sensore Map è 225 mBar, misurata quando la valvola è chiusa, generalmente con pochi punti percentuali, 5% o anche meno.
Il valore 225 mBar si mantiene circa costante per tutto il tempo che la valvola resta chiusa senza nessuno spike anomalo.
Il valore a minimo per quello k so è troppo basso, di solito lavora tra i 280-320 pure 350...
 
  • Mi piace
Reazioni: GaetanoM
Il valore a minimo per quello k so è troppo basso, di solito lavora tra i 280-320 pure 350...
Anche il corpo farfallato lavora con una percwntuale molto bassa, swmbra quasi che cerca di compensare un possibile trafilamento ð'aria...controlla il tubicino dei vapori olio sul collettore che sia libero e non si sia chiuso con il tempo...ha un passaggio molto piccolo...
 
Qualche settimana fa ho smontato la valvola PCV, l'ho aperta e pulita con il Moly Liqui scrostando via i sedimenti di olio che si sono accumulati all'interno, il diaframma in gomma invece era ancora integro.
Il tubicino non era originale, il vecchio proprietario l'avrà già sostituito, ad ogni modo aveva delle piccole crepe, l'ho quindi sostituito con uno nuovo.
Nonostante tutto questo, non è cambiato nulla.