Giulietta 1.6 JTDm 120CV Super del 2017 quale normativa Euro 6?

DarioC

Alfista principiante
24 Ottobre 2021
9
3
15
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120CV Super
Salve a tutti,
avrei una domanda in vista di un possibile acquisto di una Giulietta del 2016/2017.

Vivo a Milano e sto cercando una Giulietta esclusivamente dalla normativa Euro 6d-TEMP in su e mi chiedevo da cosa posso verificare prima dell'acquisto (a parte ovviamente il libretto) a quale normativa rientra, tutti i siti che ho provato restituiscono un generico "Euro 6" senza scendere nel dettaglio b, c, d-TEMP o d.

Qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza?

La macchina che ho addocchiato è stata immatricolata a Febbraio 2017.

Grazie mille :)
 
Febbraio 2017 è EURO6 B
 
  • Like
Reactions: igoroptik e DarioC
a questo punto mi chiedevo, ma da che anno di immatricolazione vado sul sicuro quindi di trovarne euro 6d-TEMP?
 
Meglio prima che dopo adblu da problemi vari. E comunque se bloccano bloccano euro 6 e basta che sia c/d/d/z non cambia nulla se bloccano bloccano d temp e menate varie lo fanno solo per vederti auto…
 
Meglio prima che dopo adblu da problemi vari. E comunque se bloccano bloccano euro 6 e basta che sia c/d/d/z non cambia nulla se bloccano bloccano d temp e menate varie lo fanno solo per vederti auto…
purtroppo anche se "non cambia niente" e si hanno altri problemi che ancora non conosco (adblue?) le normative attuali sono queste.

se giro con un euro 6 sotto al d posso farlo fino al 2024 mentre da d-TEMP fino al 2030.

se però devo spendere 20k quando va bene per un d-TEMP a sto punto mi tengo la mia euro 3 e aspetto tempi migliori 😅
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ho idea e non so se bloccano euro 6 almeno qui a Vicenza per ora no.. euro 6 su giulietta è uscito nel 2015 quando lo presa io poi le ultime da quello che so hanno messo adblu e credo saranno omologato a ultima versione.. ovviamente trovare le ultime versioni con adblu non credo sia molto facile c’è ne saranno pochi esemplari in giro… se pensi già che non si potrà circolare tra qualche anno tanto vale prendere direttamente elettrico perche alla fine prima o dopo qualcuno metterà che nelle città puoi girare solo con quelle…
 
Non ho idea e non so se bloccano euro 6 almeno qui a Vicenza per ora no.. euro 6 su giulietta è uscito nel 2015 quando lo presa io poi le ultime da quello che so hanno messo adblu e credo saranno omologato a ultima versione.. ovviamente trovare le ultime versioni con adblu non credo sia molto facile c’è ne saranno pochi esemplari in giro… se pensi già che non si potrà circolare tra qualche anno tanto vale prendere direttamente elettrico perche alla fine prima o dopo qualcuno metterà che nelle città puoi girare solo con quelle…
Il mio budget per l'acquisto di un auto usata è di 10-12k e a questo prezzo trovo macchine ibride vecchie o brutte che non mi piacciono, per questo avevo puntato la Giulietta pensando di trovare Euro 6d-TEMP del 2017, purtroppo non è così quindi mi sa che dovrò rimandare l'acquisto, non mi va di fare un finanziamento per un auto che poi dovrò comunque "buttare"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora le versioni EURO 6 D TEMPLETON SBERLA PECK sono relative alla supercazzola della normativa euro 6 D Temporanea quindi sono le vetture senza ad blue. Dopo diventavano euro 6 D NORMALI SENZA TEMPLETON PECK e restavano definitive fino alla supercazzola successiva euro settordici..

sberla-cf-cropped-3-0-587-443.jpg