Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

Infatti aspetto questo 150cv. La cosa che mi fa pensare sono i costi di gestione. Il bollo e di 100 euro superiore all anno. Ma l assicurazione rispetto al 1.6 come siamo messi?


Francesco
se parli di RCA la differenza è minima, tra la mia e la Musa 1.3 Mjt di mia moglie ci sono MENO di 50€ all'anno...
 
sui vari siti online di assicurazione puoi fare il preventivo già con la motorizzazione 2.0 150cv..non perdono tempo quelli...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per come la vedo io, il 1.6 105 cv è un buon motore con una gran bella coppia in rapporto alla cilindrata. Tuttavia non si possono pretendere prestazioni sportive, personalmente non avrei dubbi e andrei sul 2.0. Riguardo ai consumi, se il percorso non è prevalentemente cittadino non è detto che il 2.0 sia più oneroso. Se poi la devi prendere usata/km 0/semestrale, il dubbio non esiste proprio perché si rischia di pagare di più il 1.6 e per giunta con molti meno accessori. Infine, se sei alfista, non puoi accontentarti di versione "tranquille" e devi puntare su qualcosa che sia Alfa non solo per lo scudetto sul muso ;)
 
Ragazzi scusate un chiarimento:
La mia ypsilon 1.3 95cv mj-2 fa lo 0-100 in 11.3 velocità max 183km e ha 200nm di coppia. La giuly 1.6 105cv jdtm-2 fa lo 0-100 in 11.3 velocità max 185 e ha 320nm!!! Come è possibile??????? Non dovrebbe scattare piu veloce la giuly???


Francesco
 
Ragazzi scusate un chiarimento:
La mia ypsilon 1.3 95cv mj-2 fa lo 0-100 in 11.3 velocità max 183km e ha 200nm di coppia. La giuly 1.6 105cv jdtm-2 fa lo 0-100 in 11.3 velocità max 185 e ha 320nm!!! Come è possibile??????? Non dovrebbe scattare piu veloce la giuly???


Francesco

Si chiama fisica. La y ha un peso minore, un frontale più piccolo e che oppone meno resistenza all'aria, gomme sensibilmente più strette (minor attrito, minor energia sprecata) ecc.. 10cv non fanno mica miracoli. La differenza di coppia la sentirai sicuramente in una sfida 60-100 km/h, forse
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho la 2.0 140 da 1 anno.
Ero molto indeciso tra 1.6 e 2.0 questra discussione l'ho aperta io.
Per fortuna ho preso il 2.0, tra l'altro per i consumi non beve niente, non sò il 1.6 ma la mia in media fa i 19.
Altro consiglio cambio automatico.
Quando l'ho presa io c'era solo sul 170, quindi ho preso il manuale.
Secondo me il cambio manuale sulla Giuly fa veramente schifo. E' una cosa che mi ha deluso parecchio.
Sulla nuova giulietta non sò quale versione avrà il TCT, ma se dovessero metterla sul 150 sceglierei quella.
Ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho la 2.0 140 da 1 anno.
Ero molto indeciso tra 1.6 e 2.0 questra discussione l'ho aperta io.
Per fortuna ho preso il 2.0, tra l'altro per i consumi non beve niente, non sò il 1.6 ma la mia in media fa i 19.
Altro consiglio cambio automatico.
Quando l'ho presa io c'era solo sul 170, quindi ho preso il manuale.
Secondo me il cambio manuale sulla Giuly fa veramente schifo. E' una cosa che mi ha deluso parecchio.
Sulla nuova giulietta non sò quale versione avrà il TCT, ma se dovessero metterla sul 150 sceglierei quella.
Ciao.

Io ho la 170cv con cambio manuale e sinceramente è molto gradevole, innesti sempre precisi per tutte le marce. Ottimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X