Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

Qualcuno ha levato il dpf su Giulietta 1.6 105cv e mappato? Problemi di sorta? E sopratutto, ne vale la pena?
Sarei intenzionato (su Mito 1.3 90cv levai dpf e mappai, cambiò dal giorno alla notte) ma leggo che su i jtdmII il dpf non è più di intralcio.
Chiedo pareri su chi ha provato ciò sulla pelle della propria Giulietta

Saluti
 
Qualcuno ha levato il dpf su Giulietta 1.6 105cv e mappato? Problemi di sorta? E sopratutto, ne vale la pena?
Sarei intenzionato (su Mito 1.3 90cv levai dpf e mappai, cambiò dal giorno alla notte) ma leggo che su i jtdmII il dpf non è più di intralcio.
Chiedo pareri su chi ha provato ciò sulla pelle della propria Giulietta

Saluti

C'è già un'ampia discussione in merito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io come vedi ho avuto il 1.6. Che dire, é un motore onesto! Fa il suo.
Oggi ho il 2.0 140 e debbo dire che la differenza si sente (anche se io non la sento piú..ormai mi servirebbe il 170 ma lo comprerei solo se aboliscono il bollo piú tutte le altre tasse del menga).
La cosa che mo sconcerta é che ho una percorrenza maggiore oggi col 2.0 140 che prima col 1.6 105..bhe consuma praticamente uguale, euro alla mano (in media ovviamente!)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
visto la mia indecisione tra il 1.6 105 e il nuovo 2.0 150 provo a fare un confronto: posseggo un lancia ypsilon 5 porte equipaggiata con il 1.3 mj 95cv. devo dire che l'auto non è per niente ferma, anzi per un auto come la ypsilon è un bel motore. ora mi chiedo la 1.6 105 rapportando il peso di 300kg in piu circa rispetto la ypsilon non è che alla fine va alla stessa maniera?il mio target sarebbe avere delle prestazioni leggermente superiori rispetto la ypsilon. e anche considerando che ho una percorrenza annua di circa 20.000 22.000 km non è che mi converrebbe prendere un benzina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
visto la mia indecisione tra il 1.6 105 e il nuovo 2.0 150 provo a fare un confronto: posseggo un lancia ypsilon 5 porte equipaggiata con il 1.3 mj 95cv. devo dire che l'auto non è per niente ferma, anzi per un auto come la ypsilon è un bel motore. ora mi chiedo la 1.6 105 rapportando il peso di 300kg in piu circa rispetto la ypsilon non è che alla fine va alla stessa maniera?il mio target sarebbe avere delle prestazioni leggermente superiori rispetto la ypsilon. e anche considerando che ho una percorrenza annua di circa 20.000 22.000 km non è che mi converrebbe prendere un benzina?


Il 1.3 da 95CV l'ho provato su una punto EVO e devo dire che è una scheggia sopra i 2000 giri, quindi secondo me se vuoi delle prestazioni superiori ti conviene il 2.0...per quanto riguarda la scelta tra diesel e benzina io oltre i 20mila km l'anno starei sul diesel...
 
Infatti aspetto questo 150cv. La cosa che mi fa pensare sono i costi di gestione. Il bollo e di 100 euro superiore all anno. Ma l assicurazione rispetto al 1.6 come siamo messi?


Francesco
 
- Informazione Pubblicitaria -
l'assicurazione non varia di molto, ovviamente dipende sempre quello che chiedi. Io avvalendomi della Bersani con solo RCA e assicurazione online quest'anno ho pagato 794€ (annui); già ho trovato alcune intorno ai 730€ annui e cercando ancor credo si abbassi ulteriormente.
Ma ripeto parliamo di RCA e basta.
Sinceramente non so dirti, fai dei preventivi online. Io con la 1.6 pagavo 1.000 l'anno ma avevo tutto e convenzionato con l'assicurazione di mio padre; mi ricordo però che se la facevo per fatti miei online pagavo di meno al 100%, ma non ricordo quanto (sempre mettendo solo RCA).
 
X