Giulietta 1.6 jtdm cambio duro

francesco03

Alfista principiante
26 Marzo 2026
2
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sono felice possessore di Giulietta 1.6 105 CV da ormai 3 settimane, sono molto contento di aver scelto quest'auto, é del 2015 con 204 Mila km, ho solo riscontrato il problema che l'auto vibra a folle da fermo, addirittura vibra lo specchietto retrovisore lato sx, poi appena accelero o ovviamente parto non vibra più, la prima e seconda marcia entrano con leggera difficoltà mentre tutte le altre marce entrano senza problemi, la frizione mi sembra buona perché non slitta, secondo voi potrebbe essere il volano? L'auto non fa rumore allo spegnimento e quando premo o rilascio la frizione non presenta rumori strani.. potrebbe essere supporto motore? Grazie mille buona giornata

• Mi piace
Reazioni: VURT
Benvenuto. Con quel chilometraggio la frizione e volano vanno sostituiti. In più vanno controllati i supporti. Fai controllare anche gli ammortizzatori e freni

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come consigliato anche da vurt fai controllare supporti motore, e se il volano è l’originale o cambiato da tanto potrebbe avere gioco. Per quanto riguarda il cambio potresti provare a fare un cambio olio , aggiungendo al nuovo anche un additivo per lo scorrimento (vedi bardahl). Non fa miracoli, ma migliora di molto

Le vibrazioni in più potrebbero essere i supporti/il volano ecc .. falla controllare in officina.. per innesto marce magari sono i cavi induriti..