Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.3%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 41 25.5%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.5%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.6%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.3%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.7%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.2%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    161
Io col 2.0 150cv manuale sono sui 18 misti. Ma in città sono sui 14. Finché non cambieranno i metodi di omologazione queste differenze ci saranno sempre. Se metto il cruise a 40 in piano con la terza faccio anche io i 22 in città, ma il ciclo di omologazione non tiene conto di fermate e ripartenza, tutto qui. Inoltre, avendola appena presa, dai tempo alla centralina di fare autoapprendimento del tuo stile di guida, tenendo conto che bisogna vedere come è stata guidata la tua auto precedentemente. Ti consiglio di farle comunque un mini rodaggio per fatti tuoi, in consumi peggiorerà un po' all'inizio ma poi migliorerà
 
a 30 mila km. che rodaggio vuoi fare.. in città più di 13/14 non si fanno io almeno con manuale ho notato questi consumi ho una media di 17/18 che 13/14 città più extra e vengono fuori i 17/18
 
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Ninime ciao cosa è sto autoapprendimento
 
La differenza principale tra la tua e una del 2013 dovrebbe essere l'euro 5 e 6.
Come consumo in autostrada sembra buono, quello in città può dipendere dalla guida, dal traffico e anche molto dalla lunghezza delle tratte che fai: con tratte molto corte, il motore si dovrà riscaldare più volte, consumando di più e aumentando le rigenerazioni.
Il 1.3 è molto più compatto del 1.6, non sono molto paragonabili, si scalda anche prima.
Se il proprietario precedente l'ha tirata abbastanza, la centralina ha "imparato" ad avere una guida più reattiva, magari tocca abituarla un po' di tempo ad avere una guida più soft
 
No la mia è nuova e da subito tirata.non al limite ma non la faccio dormire,faceva come tutte i 18 misto solo extraurbano .montato una centralina con un po più di potenza oro sto sui 20/22..
Mi sai dire come ti accorgi quando fa la Rigenerazione? Si accende qualche spia?
Solo oggi pigliano ho trovato uconnet penso che deve stare tutto sul verde.ma solo il cambio è sempre sul rosso ,forse devo tirare di più.?
Qualcuno sa dirmi come far diventare verde il cambio?
Saluti
 
Che tipo di rodaggio dovrei fare?

Se il precedente proprietario l'ha guidata da nonno, il motore è ancora "chiuso". Semplicemente se fino ad ora hai cambiato massimo a 2500 giri, sali la cambiata di 250 giri ogni 500km, in modo da arrivare a limitatore, ma solo ogni tanto
 
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La spia di rigenerazione si accende solo se le altre rigenerazioni precedenti sono state sempre interrotte e ti dice che quella in corso sarebbe meglio portarla a termine per evitare di intasare il filtro. Puoi accorgerti delle normali rigenerazioni tramite cdb perché il consumo istantaneo quasi raddoppia, oppure in decelerazione invece di salire subito a 50km/l lo vedi salire piano piano; inoltre l'auto diventa più pigra, in accelerazione c'è un lag. Se ti stai fermando lo sentì dal rumore cupo del motore o dal tintinnio della marmitta
 
K è quel vuoto che ogni tanto fa ,pensavo fosse un problema .
Grazie ninime
 
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