Oltre allo stile di guida cambia tanto se hai strade libere o no; basta dover rallentare e poi accelerare per fare un sorpasso ed il consumo aumenta.
Io con 1800 km, molta autostrada (sotto i 130 al 99%) ed extraurbano, senza star lì a guardare sempre i dati del consumo, ho una media di 5,8 l/100 km; penso che avendo voglia di andare ai 110 si farebbero medie altissime, ma a sto punto perché prendere una Giulietta.
Incredibile!!! In tutta la mia vita non ho mai visto un consumo così basso con una media oraria così alta. Mi domando solo quanto sia merito della rimappatura e quanto della rimozione del fap
Ok, 22 è un consumo molto più verosimile, li faccio pure io (non inverno). I 24,5 km/l sono tranquillamente raggiungibili da questa motorizzazione ma solo in condizioni perfettamente ideali.
Sicuramente, vedrai. Meglio ancora se extraurbana normale. Cerca anche di seguire i consigli di guida di efficient drive se vuoi (cercali anche sul sito) e vedrai che col 1.6 120cv otterrai ottimi risultati.
ho notato questa cosa qui cmq: il consumo medio si sta assestando sui 16 al litro in città, a breve proverò autostrada. Però il livello della spia carburante scende a dismisura, ho messo 40€ e in pratica se li è bruciati tutti.
Mi chiedevo, visto che non l'ho ancora tagliandata (presa usata 18mila km) non è che dipende da questo?