Dipende molto dai tragitti e piede e km auto fino a 20/30 mila km i 16 di media sono impossibili da fare... in città per tragitti brevi 5/10 km consuma molto
Dipende molto dai tragitti e piede e km auto fino a 20/30 mila km i 16 di media sono impossibili da fare... in città per tragitti brevi 5/10 km consuma molto
Mha, forse ci sarà qualcosa che non va... io ho la versione 120 cv senza adblue, ma in 4mesi e 17000 km non ho mai percorso meno di 15 km/ lt andando molto forte, fino ad un minimo di 23 km/lt, con una media totale, sui 17000 km, di 18,1 km/lt. Sempre calcolati pieno a tappo su pieno a tappo di gasolio di sottomarca più economico che c’è in giro. Il computer di bordo mi segna sempre 1 km/lt in meno
Se non fai città il tuo consumo ci sta tirando abbastanza fa 14/15 in autostrada o tangenziale.. se faresti 4/5 km per andare al lavoro vedresti come i consumi aumentano di molto...
Se non fai città il tuo consumo ci sta tirando abbastanza fa 14/15 in autostrada o tangenziale.. se faresti 4/5 km per andare al lavoro vedresti come i consumi aumentano di molto...
Confermo. Io con la mia - e mi scuso se mi intrometto nella discussione avendo un 2.0 150cv - con i cerchi da 16' e pressione pneumatici pieno carico, SOLO tangenziale con velocità da codice e comunque circa 90/100km/h, gli ultimi due pieni ho fatto 4,55 e 4,62L/100km. Quindi con il 1.6 120cv è FATTIBILISSIMO in queste condizioni fare oltre i 22. Questo motore consuma NIENTE a velocità/giri costanti, soffre di più invece nei transitori a "causa" della coppia elevata, cioè essendo molto fruibile in ripresa ci troviamo il rovescio della medaglia, cioè che appunto se riprendiamo o partiamo sparati al semaforo o facciamo tanta città in prima seconda terza oppure non abbiamo il tempo di scaldarlo fino a 90°, consuma abbastanza. E' tutto questione di piede. Poi una volta presa la mano se si capisce il meccanismo si consuma veramente poco. E poi da nuova è normale che i consumi siano elevati. E' così con tutte le auto.