Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Be filtri e olio meglio cambiarli a 15/20 al massimo se hai 30 mila km e non hanno mai cambiato filtro aria è facile che consumi di più..
 
ho notato questa cosa qui cmq: il consumo medio si sta assestando sui 16 al litro in città, a breve proverò autostrada. Però il livello della spia carburante scende a dismisura, ho messo 40€ e in pratica se li è bruciati tutti.
Mi chiedevo, visto che non l'ho ancora tagliandata (presa usata 18mila km) non è che dipende da questo?

Consigli?
Beh, dire che hai messo 40€ ma non specificare quanto hai pagato il carburante, diventa difficile esprimere un’opinione sul consumo della tua macchina. Tieni presente che, da quando il prezzo dei carburanti è stato liberalizzato, il prezzo alla pompa per il gasolio varia da 1,86€/lt a 1,37€/lt, la qual cosa, tradotta in soldoni, con i tuoi 40€ ti consente di acquistare da un minimo di 21 lt ad un max di 29 lt. Che è una bella differenza
 
Ultima modifica:
Beh, dire che hai messo 40€ ma non specificare quanto hai pagato il carburante, diventa difficile esprimere un’opinione sul consumo della tua macchina. Tieni presente che, da quando il prezzo dei carburanti è stato liberalizzato, il prezzo alla pompa per il gasolio varia da 1,86€/lt a 1,37€/lt, la qual cosa, tradotta in soldoni, con i tuoi 40€ ti consente di acquistare da un minimo di 21 lt ad un max di 29 lt. Che è una bella differenza

Pagato 1,626 al litro€, la questione è che credo che i consumi siano falsati dal computer di bordo
 
Il computer di bordo non è mai preciso per sapere se è preciso o di quanto varia bisogna fare il calcolo km litri.... io lo fatto un paio di volte e sto suo 16/17 il cb mi segna circa 1km in meno....
 
ho fatto il calcolo, computer me ne segna 16 km al litro ed in realtà ne fa di 13 di km
 
Buonasera a tutti, ho da circa un mese la mia nuova Giulietta b-tech 1.6 jtd ed a oggi ci ho fatto circa 2000km.
Il computer di bordo mi segna una media di 7.2L x 100km Circa 13,88km/l
Secondo voi è normale in un percorso misto urbano/extraurbano?
In officina autorizzata mi hanno detto, che questa versione consuma un po' di più perché ha l'ADBLU.
grazie a tutti
 
Beh se avessi cercato nel forum avresti trovato già discussioni aperte a riguardo. E vedresti che i consumi di questo motore sono notevolmente più bassi di norma. Dubito che l’ad blue faccia tutta questa differenza, ma c’è anche chi sostiene che all’inizio si debba “assestare”.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto