Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Stesso motore stessa normativa euro e stessi aggiornamenti centralina? So che ci sono stati aggiornamenti che io non ho mai fatto e voluto fare.. potrebbe essere quello comunque ci può stare una lieve differenza tra un auto e altra i motori non sono mai completamente uguali rodaggio, i componenti hanno piccolissime differenza e se si va al banco a misurare cv ogni motore sarà diverso anche se di poco...
 
Comunque il trip non è un calcolo preciso.. devi fare il calcolo km/L
 
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Reactions: polve
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La macchina ora ha 22.500 km ultimo pieno 35 litri di gasolio di marca infima ma a 1,45€ media reale 21,7 km/lt
 
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ti ha rilevato meno del consumo del cbd?
Si, il consumo reale è stato sempre minore del cdb di 1/1,5 km/lt. Lo affermo con sicurezza perché metto sempre e solo pieno su pieno e azzero il trip A ogni volta, perché sono un fissato dell’argomento
 
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Io lavoro su ogni tipo di auto e non sono un meccanico di professione, ma ho lavorato a contatto con meccanici con molta esperienza ,di note case automobilistiche anche di lusso.
Con le nuove diesel diciamo dall euro 5 in poi consigliano di arrivare più spesso in riserva, e di utilizzare un additivo ogni 4000 o 5000km (ovviamente un pieno).
Questo per evitare che nel fondo ristagna del diesel dove nascono batteri che creano una "morchia" dannosi per gli iniettori e motore.
Il diesel è spesso mescolato con biodiesel in una percentuale ed è quest'ultimo a creare un po di rogne(vedi discorso di prima)
Diciamo che più uno si tiene cura di questi dettagli più si aumenta la durata del sistema di alimentazione e del motore,andando così a consumare meno
e cosa importante io che mi faccio il tagliando nella mia officina cambio sempre ogni 20k km il filtro diesel.
E fine del discorso meglio spendere qualcosa in più per del diesel di qualità,il mio consiglio non sta nella marca ma in un rifornitore molto frequentato dove ce sempre ricambio di diesel nelle cisterne sotterranee e di conseguenza anche meno ristagno d'acqua.
 
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A me fa il contrario sempre 0.5 o massimo 1l segnato in più,se segna 20km/l allora fa i 19 o 19.5
 
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