Dipende sempre dalla velocità. Mettiamo che la rigenerazione duri 10 minuti. Se vai a 80 km/h la distanza percorsa sarà inferiore se durante la rigenerazione viaggi a 120 km/h.Mmh non credo. Le rigenerazioni le inizia e le completa nel tragitto casa lavoro (12km)
Posso confermare che la completa. Viaggio sempre alle stesse velocità nel percorso. Proprio scorsa settimana avevo FAP a 80% e passa prima di partire da casa. Arrivato a lavoro meno del 20%.Dipende sempre dalla velocità. Mettiamo che la rigenerazione duri 10 minuti. Se vai a 80 km/h la distanza percorsa sarà inferiore se durante la rigenerazione viaggi a 120 km/h.
Secondo la mia esperienza, quando faccio più città, il consumo è corretto. Poi dipende molto dal traffico. Inoltre il CDB della Giulietta è pessimista e quindi starai facendo dei km/l migliori, se i 17,5 sono quelli indicati dal CDB. Prova a fare il calcolo pieno/pieno alla pompa.raga io ho un consumo medio di 17.4, prevalentemente città ma abbastanza scorrevole... com'è secondo voi? 67.000km... io ricordo che da nuova consumava mooooolto meno, facevo senza problemi i 18.5...
Il mio calcolo è proprio pieno/pieno pompa: 14,6km/lSecondo la mia esperienza il consumo è corretto. Poi dipende molto dal traffico. Inoltre il CDB della Giulietta è pessimista e quindi starai facendo dei km/l migliori, se i 17,5 sono quelli indicati dal CDB. Prova a fare il calcolo pieno/pieno alla pompa.
Ho letto i tuoi post e penso che il problema/sintomo possano essere le troppe rigenerazioni (seguirei le indicazioni di #gigivicenza). Io ho il tuo stesso motore e le sto tenendo monitorate da quasi 2 anni con un file e ti posso dire che ho una media di 317 km tra una rigenerazione e l'altra. Le più frequenti le ho avute a 250 km, mentre il record l'ho toccato a 400 km. Nel tuo caso con 700 km è molto frequente, se la prima rigenerazione è avvenuta ai primi km potresti avere una frequenza di 230 km (es 5 - 235 - 465 - 695).Il mio calcolo è proprio pieno/pieno pompa: 14,6km/l