,,incrociamo le ditain questi giorni non ha fatto più nulla, anche perché ho fatto strade extraurbane con alcune tirate, comunque sì, farò un salto in officina giusto per sicurezza
Il problema è sicuramente legato alla pompa del gasolio che sta sopra il motore e dietro la distribuzione...un problema comune a tutte le 1.6 jtdm .. si rompe la flangia con la puleggia della pompa del gasolio ...quindi il gasolio esce dalla pompa va a gocciolare sulla cinghia e quando scalda brucia ed esce il fumo ... Devi quindi sostituire tutta la distribuzione e la pompa del gasolio con la revisione della pompa...1200€ di danno ...io l'ho fatto alla mia a 70.000 km ...Buongiorno a tutti,
Ho appena comprato la Giulietta, la giuro da 2 giorni e devo dire che è un auto fantastica.
Però oggi ho avuto un problema che mi ha fatto preoccupare e chiedo a voi alfisti ( che avete più esperienza di me ) se vi è mai capitata una cosa del genere.
Oggi quando sono tornato a casa dopo un giro di 20km, ho parcheggiato e dal motore ho visto uscire del fumo ( si sentiva anche puzza di bruciato ), le spie non davano problemi, apro il motore e vedo ancora questo fumo bianco uscire. Controllo il livello dell'olio e sembrerebbe non esserci, è possibile una cosa del genere?
Sapete dirmi cosa può essere?
Grazie a tutti
M.