Giulietta 1.6 JTDm2 120cv - Lettera di Richiamo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eforos

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2015
5
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120 cv.
Salute a Voi,
per titolo informativo ho ricevuto una lettera di richiamo per la mia Giulietta, immatricolata fine novembre 2015.
Il modello è il diesel multijet 1.6 120cv

La missiva dice: "a causa di una non conformità nel processo produttivo del fornitore, è necessario provvedere alla verifica ed eventuale sostituzione delle viti del bocchettone di alimentazione olio al turbocompressore lato turbina".

La concessionaria ieri era all'oscuro, in quanto primo caso alla loro attenzione.
Oggi mi hanno chiamato concordando quando far controllare la macchina, il capo meccanico mi ha confermato di essersi già procurato eventualmente il pezzo da sostituire.
Da quello che ho capito, non credo che il problema è dovuto semplicemente a delle viti ma eventualmente a l'intero bocchettone, ovviamente è una mia supposizione.

Verificherò il 12 febbraio, sperando di non rimanere a piedi.
 
Portata Giulietta in concessionaria per la lettera di richiamo.

Sostituito: bocchettone cod. 55262372
guarnizione tenuta cod. 55232972

Inoltre ho fatto controllare i freni brembo che iniziavano a fischiare, tempo operazione circa un'ora un quarto, per il resto tutto regolare.
 
Questo richiamo è identificato con un numero di service? In tal caso potresti postarlo? Grazie
 
La lettera di richiamo mi è stata ritirata dalla concessionaria.

L'inconveniente è identificato come: campagna nr. 5974

Prego.
 
Portata Giulietta in concessionaria per la lettera di richiamo.

Sostituito: bocchettone cod. 55262372
guarnizione tenuta cod. 55232972

Inoltre ho fatto controllare i freni brembo che iniziavano a fischiare, tempo operazione circa un'ora un quarto, per il resto tutto regolare.
ciao Eforos,a questo punto io chiederei alla conc se tutto questo non abbia compromesso i cuscinetti della turbina stessa.......
 
Ciao coticoti, se così fosse non lo ammetteranno mai, constatato che la macchina è nuova eventualmente spero si rompa prima della scadenza garanzia.

D'altronde in questo caso l'unica soluzione è portare la Giulietta in concessionaria il prima possibile.

Inoltre nella fattura viene evidenziato il cambio del bocchettone, ma con il capo meccanico con cui ho parlato, mi evidenziava che il problema era legato alle viti che collegavano il bocchettone in quanto dotate di fori dove necessariamente passava il lubrificante.
Molto probabilmente sono in dotazione con il bocchettone in un ricambio unico.
 
Speriamo non riguardi la lubrificazione.conserva tutta la documentazione...incrociamo le dita e grazie per l'info
 
Ciao, perdona la mia ignoranza, tale lettera di richiamo è possibile che la mandino anche a me che ho la tua stessa motorizzazione (auto immatricolata a Gennaio 2016) ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se centrano anche quelle immatricolate a gennaio ,penso di no, e se anche fosse spero che ci chiamino subito .....io sto girando con la macchina e penso anche tu.....il rodaggio lo sto meticolosamente e scrupolosamente osservando.non sto superando neanche i 3000giri/m con marce basse come si faceva una volta e quindi, meglio per loro sistemare prontamente ogni difetto. tengo d'occhio anche questo ma di sicuro la segnalazione ufficiale arriva dopo http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=1
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.